vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Febbre da Nazionale: pub, ristoranti, associazioni pronti a tifare Italia tutti insieme. E Agorà Music Tv lancia il quiz….

Più informazioni su

VASTO. Agorà Music Tv e i suoi speaker aderiscono alla campagna pubblicitaria che impazza da giorni #Roccotieniduro# lanciata dalla Durex e seguita dalla Gazzetta dello Sport con Siffredi che fa voto di castità pur di far vincere l’Italia ai Mondiali in Brasile. Come loro anche tanti cittadini del Vastese che, da quando sono in circolazione le magliette con la scritta, le cercano per farsi riprodurre nello scatto e sostenere la Nazionale Italiana e il Super Eight, torneo di beach soccer. Le magliette al momento non sono in vendita. Sono state stampate in numero limitato.
Una delle tante iniziative che sono partite nella nostra città durante questi mondiali di calcio. Stasera giocano gli Azzurri contro il Costa Rica e quasi tutti i pub e ristoranti del Vastese si sono attrezzati con maxi schermi, menù promozionali, per dare modo a chi vuole di vedere la partita in compagnia, gioire e soffrire insieme. Non ristoranti ma anche bar, associazioni sportive, circoli. E le case dove gruppi di amici e famiglie si riuniscono nella speranza di un’altra gioia regalata dall’Italia. Il calcio che unisce. La parte bella del calcio. Tutti davanti a un buon panino, una pizza, patatine, birra o una cena più raffinata a base di pesce o carne ma sempre con il comune denominatore che è il tifo per la nostra nazionale.
Attivissima anche la nuova associazione “Nuova Alba” che si riunisce in sede con i soci e con chiunque volesse vederla con loro per tifare Italia e tra un fallo e l’altro allietare anche il tutto con un buffet.
Pescara per la prima partita aveva proposto la Notte azzurra riscuotendo un enorme successo. Le vie del centro invase e le proposte attrattive correlate all’altezza della situazione. Tanto divertimento e una città tinta d’Azzurro. Un effetto ottico considerevole. Questa sera si teme che i pupilli pescaresi, Verratti, Immobile, Insigne, Perin, non siano in campo per lo meno dal primo minuto. Ma Pescara e gli abruzzesi sono pronti a gioire lo stesso ad ogni goal che dovesse arrivare dell’Italia. Impazzano anche le scommesse, le chiacchiere nei bar da “allenatori” non mancano tanto più ora che ci si concentra tutti solo sul Mondiale e su qualche fiammata del calcio mercato con risoluzione di comproprietà e cessioni di club. 
Agorà Music Tv (canale 119 Abruzzo e 115 Molise) lancia il quiz insieme al programma dedicato ai Mondiali, “Passione Mondiale”, condotto da Tiziana Smargiassi, Daniele Izzi e Vito Marinelli. Indovinare il pronostico dell’Italia contro la rispettiva rivale postandolo sotto la foto del programma pubblicata sulla pagina del social network facebook dell’emittente e dei conduttori (farà fede quanto scritto). 
In palio cene per due persone a base di carne in noti ristoranti pescaresi (Chiodo Fisso di Leo Sfamurri), vastesi (La Ciucculella, Mamitas), molisani (Don Diego), di Monteodorisio (Anacleto Pub), ingressi all’Aqualand, bellissimo parco acquatico di Vasto, e pacchetti benessere. Ogni settimana i premi vengono descritti nel momento in cui viene pubblicata la foto. A fine partita tutti i nomi delle persone che avranno indovinato il risultato esatto saranno raccolti e parteciperanno all’estrazione dei premi descritti durante la puntata successiva di Passione Mondiale. Tanta la partecipazione al quiz/scommessa.
Ben tredici le persone che si sono contese i premi dopo il match Inghilterra-Italia. Tra loro sono stati estratti Ilaria Di Paolo. Mara Di Nardo, Giovanni Fornaro e Mauro Lebon. 
E’ Italia mania che va di pari passo con la #Roccotieniduro” mania.
Non resta che provare a indovinare il risultato e godersi la partita…. 
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su