vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I Lions Vasto organizzano la raccolta occhiali usata a scopo benefico: destinatari soprattutto i bambini

Più informazioni su

VASTO. Sabato 21 giugno, in piazza Diomede, il Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna allestirà un gazebo per la raccolta degli occhiali che, presenti in ogni famiglia, non sono più utilizzati per una variazione delle patologie, perchè non più di moda, perchè troppo pesanti, troppo scuri, troppo rotondi, ecc. Il motto di questa nostra iniziativa  è “INUTILI PER TE … INDISPENSABILI PER NOI” ed è rivolto a tutti coloro che possono dare un modesto contributo a risolvere i problemi degli ipovedenti nei paesi del cosiddetto terzo mondo. 
Soprattutto i bambini saranno destinatari della raccolta. Nel mondo i Lions hanno organizzato 13 centri di raccolta degli occhiali usati: uno di questi è in Italia a Chivasso (TO): insieme questi centri hanno proceduto a classificare le lenti secondo le patologie e le gradazioni riuscendo, dal 1995 al 2010, a raccogliere e distribuirne ben   34.511.155.
 La media di 2,500.000 occhiali è stata rispettata anche negli ultimi quattro anni portando così il numero finale a circa 44 milioni. Vi aspettiamo numerosi e, soprattutto, ci aspettiamo una grande partecipazione.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su