vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tour de Slovenie: brilla il Team Vini Fantini-Nippo-De Rosa

Più informazioni su

Per il Team della “Montagna Blu” l’obiettivo alla vigilia era quello di ben figurare in una corsa “dai grandi nomi” e mettersi in luce ogni volta in cui si fosse presentata l’occasione. Obiettivo che, guardando alle quattro tappe del Tour de Slovenie, si può considerare ampiamente raggiunto. 
Il secondo posto di oggi conquistato da Eduard Grosu alle spalle di Elia Viviani e davanti a Michael Matthews certifica l’ennesima prestazione da protagonisti per i ragazzi di Stefano Giuliani e fa seguito al terzo posto di Grega Bole a Kocevje e alla bella fuga di ieri promossa da un caparbio ed arrembante Alessandro Malaguti nella tappa regina del Tour de Slovenie.
Oggi, nell’epilogo di Novo Mesto che ha regalato la vittoria finale a Tiago Machado, Eduard Grosu si è dovuto arrendere al colpo di reni di Elia Viaviani che al fotofinish ha negato al forte atleta rumeno la gioia della vittoria. A concludere il podio Michael Matthews, 7 giorni in Maglia Rosa all’ultimo Giro d’Italia e spesso “piazzato” in questa edizione del Tour de Slovenie.
Sono arrivate, quindi, le risposte che ci si aspettavano dal Team della “Montagna Blu” chiamato a confermare i buoni risultati raccolti nelle recenti uscite. Da domani testa al Giro dell’Appennino, “antipasto” del Trofeo Melinda che nel prossimo weekend assegnerà il titolo di Campione Italiano.
4^ TAPPA TOUR DE SLOVENIE (Skofja Loka – Novo Mesto, 154km)
1. Elia Viviani – Cannondale 2. Eduard Grosu – Vini Fantini NIPPO De Rosa 3. Michael Matthews – Orica GreenEdge
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su