vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Truffa delle case-vacanza. I soliti furbi mietono le prime vittime. La casa c’è ma non è in affitto

Più informazioni su

VASTO – L’estate è solo all’inizio ma i truffatori sono già in azione. Occhio alle case offerte sul web. Torna la truffa delle  case-vacanza. Tre le denunce presentate ieri mattina a Vasto da altrettanti nuclei familiari arrivati dalla Campania. Le vittime, due famiglie di Caserta e una di Napoli sono arrivate alla Marina. 
Le vittime hanno raggiunto l’agenzia immobiliare Molino sulla riviera chiedendo aiuto. Le case delle vacanze c’erano ed erano esattamente come mostrava il sito “Subito.it”. Peccato però che non appartenessero all’affittuario contattato sul web ma ad altre famiglie che non hanno nessuna intenzione di affittarle. 
Gli appartamenti al centro dell riviera, in effetti sono davvero belli e grandi.  Le vittime del raggiro erano state attratte dal prezzo vantaggioso: 400 euro ad agosto con 7 posti letto. Una famiglia ha versato una caparra di 200 euro. Altre due famiglie hanno inviato 300 euro. Lo scorso anno le famiglie truffate furono 28. Quello delle case-fantasma è diventato da qualche anno il tormentone dell’estate. I turisti sperano di risparmiare affittando un appartamento da privati e si ritrovano senza casa nè soldi versati.
Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su