vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Vastese Beach Soccer si prepara alla prima sfida del Super Eight e tifa Italia con #Roccotieniduro#

Più informazioni su

VASTO. Match da dentro o fuori questa sera per l’Italia di Prandelli. Contro l’Uruguay, Buffon e compagni si giocano la qualificazione agli ottiavi del Mondiale che si sta svolgendo in Brasile.
Il caldo, qualche scelta tattica errata, giocatori che sono apparsi sottotono o mai entrati in partita, errori difensivi evidenti che non ci si aspetta da gente esperta, fasce sfruttate troppo poco e solo un nome su tutti che ogni tanto cercava di accendere la luce nel match contro il Costa Rica: Andrea Pirlo.  Sicuramente i tifosi italiani sperano che non si ripeta una prestazione simile a quella vista venerdi. La speranza che gli Azzurri, come spesso accaduto, nelle difficoltà tirino fuori gli artigli, è tanta. Non è impossibile la sfida contro l’Uruguay anche se gli avversari hanno dimostrato di saper dire la loro in questo Mondiale soprattutto contro l’Inghilterra, altra squadra che ha fatto “flop” per il momento in questa competizione al pari della Spagna ed il deludente Portogallo. 
Riuscirà Rocco Siffredi insieme alla Durex, sponsor ufficiale della Nazionale italiana, a far vincere gli azzurri grazie al suo voto di castità?Questo non è dato saperlo ma noi speriamo che il Rocco nazionale, come lo definiscono molti, sia un buon portafortuna per i nostri colori.  Anche per questo i ragazzi della Vastese Beach Soccer hanno voluto indossare, come molti abruzzesi e italiani da giorni, la maglietta pubblicitaria #Roccotieniduro# (non in vendita). L’hanno fatto pre e post allenamento allo stabilimento Acapulco dove c’è il beach stadium in cui si allenano per prepararsi alle sfide del Super Eight. 
Il torneo di calcio su sabbia sponsorizzato come la nazionale italiana dalla Durex, sta per iniziare. Ci sono già stati dei Master a cui alcune squadre hanno partecipato e dato spettacolo partendo da Spotorno per passare al Torneo Gonars e ora poi avrà inizio il primo fine settimana di luglio la competizione estiva. Tante le squadre agguerrite ai blocchi di partenza. La Lazio vuole mantenere il titolo conquistato la scorsa edizione ma i Cavalieri del Mare si sono rinforzati e vogliono mettergli il bastone tra le ruote provando a strappargli il titolo. NOn sono da meno i ragazzi del Genova Beach Soccer che sono cresciuti molto dall’estate 2013 e sono alle prese ora con la Festa dello Sport e il LIgurai Summer Beach Soccer Cup 2014 a cui stanno prendendo parte anche vecchie glorie del calcio genovese, come Attilio Lombardo per citarne solo uno. Presente anche Mimmo Criscito, grande escluso della Nazionale di Prandelli e che tanti rimpiangono al momento attuale. 
La Vastese Beach Soccer dal canto suo sta unendo esperienza a nuove leve del calcio su sabbia sperando di trovare un mix vincente. Prima tappa sarà Ostia il 4-5-6 luglio. Manca poco e Luongo e compagni si stanno allenando duramente per farsi trovare pronti ai nastri di partenza del torneo e conquistare già dal primo anno in cui si è riformata la squadra un’ottima posizione.
Appello a tutta la cittadinanza e l’Abruzzo affinchè venga sostenuta la squadra. Con un piccolo contributo si potrà ricevere la tesseera “socio sostenitore” che darà diritto a tutta una serie di vantaggi, come la possibilità di ricevere gadgets e materiale tecnico della squadra, avere accesso ad una scontistisca offerta dai partener per tutto il 2014:  sconto del 20% presso il nuovo Macron store di Vasto Marina di Gianni Guerra sponsor tecnico della Vastese BeachSoccer 15% sconto presso Mileno regali di Rino Mileno 15% sconto presso Gi & Gi di Giuseppe Bevilacqua 15% sconto presso Ozone CenterVasto 15% sconto presso Studio Lyss del Dott Luigi Conte 15% sconto presso Sas Di Marco 15% sconto presso Studio Rossi- Ciappa amministrazioni condominiali
Altri partner presto disponibili. Il contributo (minimo di €10,00 per ricevere la tessera) potrà essere effettuato con bollettino postale sul c/c n. 1019164811 intestato alla asd Vastese Beach Soccer 2014. 
Forza Vastese Beach Soccer e Forza Azzurri.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su