vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Giro d'Italia in 80 librerie" fa tappa a Vasto

Più informazioni su

VASTO. “Giro d’Italia in 80 librerie” fa tappa anche a Vasto. Da settembre 2013 a luglio 2015 scrittori, editori, attori, cantautori, celebrità del mondo culturale, librai e bibliotecari si stanno dando e daranno il cambio in una staffetta senza precedenti. Ogni tappa è collegata a uno o più eventi che si possono svolgere in libreria, in piazza, in biblioteca o in un parco letterario qualora la città ne fosse dotata, in spiaggia. Organizzatori delle giornate dedicate alla cultura sono le librerie e le biblioteche anche in postazione mobile. 
Sarà Chiara Iacovitti, amante dei libri, speaker di Agorà Music Tv dal 2013 e laureata in Lettere Moderne all’Università G. D’Annunzio di Chieti, a presentare il 5 luglio alle ore 18.30 presso la Villa Comunale di Vasto, il nuovo capolavoro della scrittrice Isabella Borghese, “Una bella bici che và“. Marco Marra, assessore alla mobilità del Comune di Vasto introdurrà l’evento e non mancheranno interventi di Carmine Tomeo e della curatrice stessa del libro.  
Isabella Borghese, giornalista pubblicista romana, scrittrice, addetta stampa e organizzatrice di eventi editoriali, già in passato aveva presentato un suo libro a Vasto riscuotendo grandissimo successo. “Dalla sua parte” è stato letto con grandi apprezzamenti in tutta Italia e non ha esitato a tornare nella cittadina histoniense per presentare anche “Una bella bici che va”. La Borghese cura sa tempo anche un blig dal nome “Livres & Bijoux” in cui mostra collane e bijoux dedicate a personaggi e caratteri femminili della letteratura contemporanea e non creati con le proprie mani.
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su