vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Multopoli: il Riesame accoglie il ricorso di Dino Di Fabio

Più informazioni su

SAN SALVO – Fine dell’incubo per Dino Di Fabio. Il vigile urbano coinvolto nell’inchiesta denominata “Multopoli” ha ottenuto ieri pomeriggio la remissione in libertà dai giudici del Tribunale del Riesame. Di Fabio era assistito dagli avvocati Clementina De Virgilis e Alessandra Cappa. 
I giudici hanno accolto le richieste delle due penaliste che hanno rimarcato la completa estraneità del vigile ai fatti contestati dalla Procura di Vasto. Restano ai domiciliari in attesa delle decisioni della Cassazione l’ex comandante Benedetto Del Sindaco , il maresciallo Carmela Felice e l’agente Angela Monaco. Quest’ultima ha il permesso di raggiungere ogni giorno l’ospedale di Pescara per assistere un familiare gravemente ammalato. 
La remissione in libertà per Di Fabio è arrivata ieri pomeriggio dopo un lunga udienza nel corso della quale gli avvocati De Virgilis e Cappa hanno spiegato in modo analitico la posizione del vigile. Di Fabio ha accolto la notizia con grande emozione. Tante le dimostrazioni di solidarietà e affetto ricevute dai cittadini non appena la notizia è arrivata in città. L’uomo ora spera di arrivare prima possibile all’epilogo della vicenda giudiziaria in piedi da tre anni.
Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su