vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Dalla festa al lutto: oggi a Montenero è lutto cittadino. Il paese saluta Gianmarco

Più informazioni su

MONTENERO DI BISACCIA – Si celebrano oggi i funerali dello studente morto ieri mattina a Montenero..Gianmarco Pezzotta, 19 anni studente del Mattei di Vasti è morto cadendo dalla sua moto, uno scooterone Yamaha 250Xmax. La tragedia, alla quale ha assistito senza poter fare nulla, il padre del ragazzo ha sconvolto l’intero paese. 
Venerdi Gianmarco aveva sostenuto la prova orale degli esami di maturità e per lui erano cominciate le sospirate vacanze. Tanti gli studenti che da Vasto hanno raggiunto Montenero: increduli e straziati dal dolore. I carabinieri e la polizia municipale stanno indagando per scoprire le cause dell’incidente e la dinamica. Anche il padre, quando il dolore sarà scemato, fornirà alle forze dell’ordine la propria testimonianza. 
Gianmarco Pezzotta era un abile scooterista. Prudente e affatto esuberante non dimenticava mai di indossare il casco. Ieri mattina non è bastato questo a salvargli la vita. Per lui è stato fatale il trauma toracico che comprimendo la cassa toracica e le costole ha provocato gravi lesioni emorragiche e fermato il suo cuore. Oggi per Montenero è il giorno del dolore. In paese è stato proclamato il lutto cittadino. 
Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su