vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Circolo Tennis: finali del Torneo Kinder e calendario ricco di eventi. Intervista a Luisi e Guerra

Più informazioni su

VASTO. Finali del Torneo Kinder ieri al Circolo Tennis Vasto. 95 piccoli atleti impegnati in una settimana a darsi battaglia per conquistare l’accesso al tabellone nazionale. Atleti del Circolo Tennis Vasto, in cui si è svolta la importante manifestazione tennistica, arrivati in finale con grande soddisfazione del maestro e della presidenza. Gare si ma anche momenti conviviali post match per i ragazzi e le famiglie. Atleti giunti per lo più dall’Abruzzo, dal Molise, dalla Puglia e dalle Marche. Una coppa, un contratto Babolat e il tubo di palline con cui si è vinta la finale il premio per i vincitori. 
Novità anche il premio fair play. Nessun arbitro durante i match. I ragazzi sono messi alla prova anche sul comportamento, dovendo gestire la partita da soli dimostrando maturità senza interventi di terzi. Anche genitori istruiti sul “not disturb”. Regole introdotte, non solo in occasione di questo torneo, per permettere a chi scende in campo di non essere disturbato o condizionato dagli “eccessivi” interventi a cui spesso si assisteva dei parenti o genitori. 
Una giornata di sano sport agonistico con un buon pubblico a seguire gli incontri che fa il palio con le altre iniziative del Circolo Tennis Vasto, come il “porte aperte al tennis” in cui si cerca di avvicinare più ragazzi e persone possibili a questo sport intenso e meraviglioso che fa maturare anche come persone dal punto di vista del carattere e dell’ambizione, agonismo.  Non solo. A luglio ci sarà il consueto Torneo Ruggieri che ogni anno porta in città tantissimi bravi tennisti da tutta Italia classificati che cercano di conquistare il titolo.
Intervista al presidente del Circolo Tennis Vasto, Giovanni Luisi:https://www.youtube.com/watch?v=C9ZCDoPkXJ8&feature=youtu.be
Intervista ad uno dei vincitori del Torneo Kinder, Guerra, sansalvese ma tesserato con Lanciano: https://www.youtube.com/watch?v=dhsHdeo7ONE
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su