vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Manifestazioni estive è necessario programmarle per tempo

Più informazioni su

VASTO. E’ in programma per questa mattina in Municipio la conferenza stampa per presentare il calendario delle manifestazioni estive a Vasto. Una presentazione a stagione inoltrata come osservato ieri anche dal consigliere comunale Antonio Monteodoisio.

“Siamo ormai a  Luglio -ha diciarato Monteodorisio- e a Vasto non c’è traccia del calendario cittadino degli eventi estivi. Nel corso dell’ultimo consiglio comunale di sabato 28 giugno  il nostro Sindaco ne ha annunciato una prossima possibile uscita dicendo “ siamo ancora in tempo e non c’è alcun ritardo”.

E’ ormai riconosciuto che gli eventi costituiscono un importante strumento di richiamo turistico e la prima e più elementare pratica da mettere in atto è  una programmazione  elaborata e pubblicizzata  con largo anticipo rispetto all’inizio della stagione estiva! 

Perché in questo modo la programmazione degli eventi diventa un attrattore turistico e non un qualcosa di cui nessuno conosce l’esistenza!

Per rendere l’offerta vastese realmente competitiva rispetto a quella  di altri territori è  necessario che possa essere  inserita per tempo nei pacchetti turistici predisposti da agenzie di viaggio e tour operator.

Deve rappresentare un elemento che porti potenziali visitatori a scegliere e  pianificare un soggiorno nella nostra cittadina e non una sorpresa inaspettata per pochi ignari turisti!

Anche  quest’anno dunque assistiamo alla totale mancanza di progetti di governance  del turismo , e al  disinteresse dell’amministrazione Lapenna rispetto alle aspettative degli operatori turistici locali , dei commercianti e dei cittadini vastesi”.

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su