vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Super Eight: la Vastese BS pronta per la prima tappa a Ostia. Le sfide e gli "In bocca al lupo"

Più informazioni su

VASTO. Inizia venerdì l’avventura della Vastese Beach Soccer nel Super Eight. Prima tappa quest’anno Ostia. Seguiranno Bibione, Castellamare e la finalissima di Scoglitti
Nove le squadre con cui dovranno darsi battaglia i biancorossi: la Lazio, i Cavalieri del Mare , Roma, Romagna, Udinese, Soverato, Genova, Bergamo e Ariminum.
I Cavalieri del Mare, reduci da una amichevole contro il Genova, con il secondo posto alla tappa di Gonars e il primo a Spotorno, si sono aggiudicati il titolo Master Series. Con questo risultato disputeranno la finale contro la Lazio Beach Soccer, detentrice del titolo “Campione italiano Super Eight 2013” per vincere la Super Eight Cup.
Genova BS organizzatore anche del Liguria Summer Beach Soccer Cup a cui hanno preso squadre tantissime squadre. Un enorme successo per il torneo ligure con presenze di spicco come Attilio Lombardo, il figlio Mattia, Mimmo Criscito, Claudio Bellucci, Enrico Chiesa sono per nominarne alcuni. Trecento atleti in campo e tanta animazione. Il torneo fa parte anche della Festa dello Sport che si concluderà tra una decina di giorni e che è stata grande richiamo per Genova di visitatori. 
“Mi sto allenando a Milano a causa degli impegni lavorativi e quando riesco a tornare a Vasto mi aggrego ai compagni. Finalmente ricomincia il Super Eight. Per noi sempre un insieme di emozioni sul campo e divertimento fuori” spiega Paolo Di Giacomo, protagonista lo scorso anno con la maglia dell’Inter e questa stagione nelle fila della rinata Vastese BS.
La Vastese Beach Soccer dal canto suo si continua ad allenare duramente e, seppur matricola, vuole dar fastidio da subito alle big che sono candidate al titolo finale.
Le sfide però le lanciano anche gli avversari ai vastesi. E’ il caso di Amedeo Russo, capitano dell’Udinese Beach Soccer che scrive al portiere Nicola Cianci:  “Se non riesco a fare goal a Cianci…pago una caraffa di birra alla Vastese”.
Ha una dedica per i vastesi anche Nicolò Rossetti del Genova BS:  “Felici di incontrare questa nuova squadra per la prima volta. Sarà una vera battaglia in campo ma una bellissima festa per tutti nel post partita”.
E l’ultimo pensiero rivolto agli organizzatori del torneo arriva dall’estero. E’ Mirko Bruggemann che scrive a Federico Fruzzetti:
“Sono stato a Spotorno e ho avuto modo di conoscere Fruzzetti, i Cavalieri del Mare e altre squadre del beach soccer italiano. In quella occasione sono rimasto stupito in positivo del calcio su sabbia indoor, dell’organizzazione del Master e anche di tutto quello che va al di là del calcio, l’atmosfera post partita, delle belle persone incontrate. So che nel fine settimana inizierà il Super Eight con la prima tappa romana. Non so se potrò seguire in streaming perchè sono impegnatissimo con i tantissimi torni che sto facendo la squadra tedesca. Il prossimo è sulla spiaggia al nord della Germania e poi avrò la finale della nostra liga. Magari non seguirò partita per partita ma una sbirciata al torneo la darò e intanto voglio fare l’in bocca al lupo a tutti ed in particolar modo agli organizzatori. Spero sia la mia squadra preferita, i Cavalieri del Mare, a vincere il torneo”.
Appuntamento dunque a Ostia dal 4 al 6 con lo spettacolo del calcio sul sabbia del Super Eight (partite che si potranno seguire anche in streaming sul sito ufficiale del Super Eight). Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su