vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'Ariminum il primo avversario della Vastese Beach Soccer. Inizia il Super Eight (foto partenza)

Più informazioni su

VASTO. Prima giornata di Super Eight per la Vastese Beach Soccer in campo oggi alle 16.30 contro l’agguerrito Ariminum. Il motto della squadra vastese è riportato su delle magliette che indossano alla partenza: “Uno….due….terzo profondo!”. 
Partiti tra ieri e oggi direzione Roma i componenti della squadra biancorossa. Di Giacomo infatti ha raggiunto la capitale da Milano, città in cui lavora e si è allenato quando non poteva farlo con i compagni. Con lui anche alcuni ragazzi dell’Ariminum con cui dovrà sfidarsi proprio in giornata.
A dare vita alla prima squadra di beach soccer a Rimini c’ha pensato Leonardo Ziliani, 41 anni, sportivo milanese che da quattro anni si è stabilito a vivere con la famiglia a Rimini. Un passato nel calcio nel ruolo di portiere (da ragazzino nelle giovanili dell’Inter, poi nella cerchia del Chievo Verona e in altre squadre fra cui il Napoli, poi altre esperienze in Spagna e Svizzera), dal 2006/7 giocatore nel campionato di serie A del beach soccer e nella nazionale, sempre come portiere.Gli avversari riminesi sono guidati da un coach esperto come Marco Casarsa e giurano che ce la metteranno tutta in campo pwr dare filo da torcere ai vastesi. La squadra dell’Ariminum: Leonardo Ziliani, Grittini Riccardo, Casarsa Marco, D’Onofrio Mirko, Gelanti Jefrey, Gangitano Claudio, Bianchi Simone, Murador Sandro, Asquino Luigi, Bartolini Fabio, Toresi Luca, Foti Loris.
Per loro è la prima partecipazione proprio come la Vastese tra le grandi del Beach del Super Eight. Vastese che in passato è stata una delle prime squadre a far parte della serie A del beach soccer e che dopo anni in cui non si era riformata più la squadra grazie a Nicola Ciappa, presidente giocatore, ai ragazzi che scenderanno in campo e agli sponsor che la sostengono è riuscita a riportare di nuovo alla ribalta questa città.
I convocati per al prima sfida contro l’Ariminum sono: Cianci, Mainardi, Vino, Muratore, Muratore M., Del Bonifro, Napolitano, Di Foglio, Ferrazzo, Madonna, Ciappa, Cesario, Di Giacomo.
Intanto ieri i Cavalieri del Mare si sono aggiudicati nella sfida contro la Lazio la Super Eight Cup giocata tra i vincitori del Master e i detentori del titolo estivo. Supercoppa nella mani dei Cavalieri.
Chi vincerà invece quest’anno nel Super Eight Beach Soccer Tournament? La sfida è aperta e la Vastese c’è. Appuntamento alla Beach Arena del Comune di Fiumicino. Ore 16.30 inizia il cammino della Vastese Beach Soccer.
Le partite della Vastese BS e del Super Eight si potranno seguire anche in streaming all’indirizzo www.super8beachsoccer.com
ROMA (4-6 LUGLIO): VENERDI 4 LUGLIO Roma-Soverato  Romagna-Cavalieri del Mare  Vastese-Ariminum  Lazio-Genova  Udinese-Bergamo SABATO 5 LUGLIO Cavalieri del Mare-Ariminum  Soverato-Udinese  Vastese-Romagna  Lazio-Roma  Genova-Bergamo  DOMENICA 6 LUGLIO Udinese-Genova  Bergamo-Ariminum Vastese-Soverato  Roma-Romagna  Lazio-Cavalieri
CALENDARIO TAPPE: ROMA (4-6 luglio) BIBIONE (11-13 luglio) S.MARIA DI CASTELLABATE (18-20 luglio) SCOGLITTI (24-27 luglio) Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su