vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Super Eight: foto e interviste della prima tappa a Roma. Domina l'Udinese

Più informazioni su

ROMA. Udinese prima in solitaria, Cavalieri e Roma inseguitrici. Questo il responso della classifica di tappa del Super Eight Beach Soccer Tournament, campionato di calcio targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana. 
I Cavalieri del Mare conquistano la terza vittoria nell’ultima partita della prima tappa a Fiumicino ma servono i rigori per battere la Lazio (già sconfitta nella super Eight Cup, giovedì scorso) campione in carica. L’Udinese chiude a punteggio pieno il primo appuntamento del campionato; i friulani battono per 5-1 il Genova e portano a casa la terza vittoria dopo quelle contro Bergamo e Soverato. 
Successo che lancia la squadra bianconera in vetta alla classifica a 9 punti. Immediato il riscatto della Roma dopo il derby perso sabato con la Lazio. I giallorossi battono 3-0 la Romagna grazie a un ispiratissimo Juninho Albuquerque, e raggiungono il terzo posto a quota 6. Vincono anche Bergamo e Soverato, che guadagnano i primi tre punti della stagione rispettivamente contro Ariminum e Vastese.
Con le gare di ieri tra i saluti dell’Assessore allo Sport di Fiumicino Paolo Calicchio e le premiazioni dei migliori giocatori del weekend, si chiude la tre giorni romana del Super Eight e le squadre si danno appuntamento al prossimo fine settimana (11-13 luglio) a Bibione. PREMIAZIONI MIGLIOR PORTIERE DI TAPPA: Smith Mark (Udinese) MIGLIOR GIOCATORE DI TAPPA: Bryan (Lazio) CAPOCANNONIERE DI TAPPA: Galligani Elia (Cavalieri del Mare)
Le romane sono sempre le favorite insieme ai Cavalieri del Mare, ma c’è al momento anche Genova che vincendo le prime due gare si candida a far bene fino alla fine e l’Udinese che con tre vittorie su tre è la regina della prima tappa del Super Eight. 
La Vastese stessa dal canto suo in campo ha sempre fatto vedere di avere grinta, tecnica e poter essere pericolosa. Nulla di scritto. Tanto da vedere in campo. Tanto il divertimento fuori dal campo in cui i ragazzi vastesi insieme alle altre squadre si divertono nei post partita con cori ultras, sfottò e serate a tema organizzate proprio dal Super Eight. Dopo la seconda giornata è stata la volta, infatti, del White Party presso l’Hakuna Matata di Ostia.
Buona anche la presenza del pubblico sugli spalti allietata dallo staff del Super Eight e dalle ballerine che con i loro stacchetti ammaliano il pubblico tra una pausa e l’altra dal calcio giocato su sabbia. 
Alla fine della terza giornata Udinese prima a punteggio pieno. Seguono i Cavalieri del Mare che hanno vinto contro la Lazio nell’ultima giornata a quota 8. Roma 6 punti, Genova 5, Lazio, Romagna, Soverato, Vastese, Bergamo a quota 3. Fanalino di coda Ariminum con zero punti. 
Interviste e video in caricamento sul canale Youtube della seconda giornata della tappa di Roma/Fiumicino: 
Intervista a Nicola Ciappa e Simone Muratore (Vastese BS): http://youtu.be/9OC0y5CLDe4
Intervista a Mister Ascatigno (Vastese BS): http://youtu.be/JIxbLROJJxs
Intervista a Massimo Marconato (Lazio Beach Soccer): http://youtu.be/e9kvUhhiUes
Intervista a Luca Bicchi (Cavalieri del Mare): https://www.youtube.com/watch?v=2WFQwDmyECE
Intervista a Diego Lucetti (Cavalieri del Mare): http://youtu.be/2-rypG1i_A0
Intervista ad Amedeo Russo (Udinese Beach Soccer): http://youtu.be/jrTGlqiSvOc
Cronaca del match della Vastese contro la Romagna in cui i biancorossi sono stati trafitti più volte da un altro vastese, Carlo Triglione che sta disputando buonissime partite in queste prime giornate del torneo ed è stato ieri migliore in campo.
Le gare della terza giornata:
Udinese-Genova BS: 5-1 Bergamo-Ariminum: 6-5 Vastese-Soverato: 2-4 Roma-Romagna: 3-0 Lazio-Cavalieri del Mare: 2-3
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su