vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Clementino e il suo "Mea Culpa Tour": tappe del centro sud Roma e Campomarino

Più informazioni su

VASTO. Clementino in concerto a Campomarino il 29 luglio. Tappa per il centro sud a Campomarino oltre che nella capitale del “Mea culpa Tour” featuring Dj Tayone. 
Il cantante a conquistato il pubblico e la critica negli ultimi anni con i suoi “lavori” artistici ed è stato definito il miglior freestyler in Italia dopo aver vinto la maggior parte delle gare del genere alle quali ha partecipato.
Clemente Maccaro (Clementino) ha riscosso già un buon sucesso con il primo album Napolimanicomio nel 2006. Nel 2009 entra a far parte dei Videomind e pubblic nel 2011 l’album E.N.A. . Nel 2012 la collaborazione con uno dei grandi artisti del rap, Fabri Fibra. Con lui forma il duo Rapstar e pubblica “Non è gratis”. Nel 2013 pubblica il suo primo disco come solista con la Major discografica Universal. Il titolo è “Mea Culpa” e riscuote un discreto successo piazzandosi in quarta posizione nella classifica italiana degli album. Partecipa anche al Music Summer Festivale 2013 e trionfa con la canzone “O vient”. Il titolo del suo primo capolavoro da solista da il nome anche al tour. Collaborazione per il giovane rapper anche con Jovanotti e Negrita solo per citarne alcuni.
Il Mea culpa Tour è il primo tour musicale del rapper italiano. Varie città d’Italia scelte al fine di promuovere il disco che da il nome anche all’avento. Prima tappa del 2014 è stata Napoli il 28 febbraio. Clementino sarà affiancato dal suo DJ ufficiale, Tayone. Nella scaletta del live oltre alle hit dell’ultimo album troveranno spazio anche brani dei suoi precedenti lavori: O’vient, Fratello, Amsterdam, Ci rimani male (feat. Fabri Fibra), Alto livello, Rovine, La luce, Beat box, La mia musica, Harlem shake, Il re lucertola, Toxico, Quei bravi ragazzi, Pianoforte a vela e tanti altri.
Presenti anche momenti di freestyle e improvvisazione durante il concerto misti ad intrattenimento. 
Clementino sarà a Campomarino il 29 luglio presso lo stadio comunale della città molisana. Il costo del biglietto in prevendita è di 15 euro. Al botteghino 20 euro. La prevendita è disponibile su booking Show e ciaotickets. Sponsor Festopoli e Pescheria Recchi.  Per informazioni ci si può rivolegere ai seguenti nuemri di telefono: 331.3830114; 389.0334134. Possibile inviare una mail anche all’indirizzo: concertoclementino@gmail.com . 
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su