vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Risultati Arta costa vastese balneabile per l'80%

Più informazioni su

VASTO. L’Agenzia Regionale per la Tutela Ambientale ha reso noti i dati che garantiscono la perfetta balneabilità della costa vastese certificando che le acque che bagnano il litorale di Vasto sono perfettamente balneabili per l’80% del territorio, le uniche criticità si riscontrano alla foce del Fiume Sinello, nel porto di Punta Penna ed alla foce del fosso Lebba.”

Così il Sindaco Luciano Lapenna dopo le accuse mosse da privati cittadini circa la balneabilità delle acque della costa vastese. 

“L’allarmismo che si è creato e che si sta tentando di alimentare da parte di qualcuno non ha senso, le accuse sono infondate ma il danno per il comparto turistico e la città è sproporzionato – sottolinea Lapenna – oggi anche Leagambiente certifica nella sua Guida Blu 2014 (http://www.legambiente.it/guida-blu/2014) la qualità della spiaggia di Vasto Marina. Si tratta di un ulteriore riconoscimento di qualità, oltre alla Bandiera BLU 2014 della FEE, che questa Città merita aldilà di chi vuole giocare allo sfascio e creare un infondato quanto pericoloso terrorismo psicologico”.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su