vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Serie A Enel: Soria e la Sambenedettese vogliono sei punti dalla tappa di Pisa

Più informazioni su

VASTO. Soria e la Sambenedettese Beach Soccer in partenza per Pisa. Sarà infatti Marina di Pisa ad accogliere i sodalizi impegnati nella seconda tappa del girone A della Serie A Enel.
Otto squadre compresi i campioni d’Italia di Milano che disputeranno otto match tra i quali anche i derby Pisa-Viareggio e Livorno.Pisa. 
La tappa si aprirà oggi con una partita amichevole, un triangolare, tra le vecchie glorie del Pisa. Motivo per inaugurare il Beach Stadium intitolato a Massimiliano Giannini.  In campo, allenati da mister Gigi Simoni, daranno spettacolo sulla sabbia alcuni ex giocatori nero azzurri come Birindelli, Taccola, Salvetti, Calori, Minigazzini, Amoroso, Sclosa e Piovanelli. evento organizzato dal Comune di Pisa-COnfocommercio in collaborazione con Livorno Beach Soccer al suo secondo anno di LND. A fine gara saranno messe all’asta le maglie dei giocatori e devoluto l’incasso alla Fondazione Stella Maris e alla LILT (Lega Italiana Lotta Tumori). 
Poi parlerà il campo e sarà la volta anche della Sambenedettese del vastese Giuseppe Soria.  “Nella prima tappa a Lignano abbiamo perso punti importantissimi nel primo dei due incontri. Perso una partita contro il Pisa per 3-2 in cui non ci siamo scesi bene in campo. Giusta la rabbia del mister. Per fortuna nella seconda partita in programma contro il Barletta ci siamo rifatti ampiamente vincendo per 7-2 e dimostrando il nostro vero valore e quanto sa giocare bene a beach soccer la Sambenedettese. In questa tappa inutile dire che dovremmo vincere tutti gli incontri. Lasciare per strada altri punti sarebbe deleterio. Noi dobbiamo vincere e sperare che quei punti lasciati nella prima tappa non siano poi pesantissimi nell’esito finale del torneo. Ora la tappa a Pisa, poi seguirà Viareggio e fine mese Catania. Tutti appuntamenti importanti e in cui non si deve fallire. Abbiamo grinta e voglia di fare bene. Ci siamo allenati duramente in queste settimane e siamo pronti. Non ripeteremo lo scivolone di due settimane fa” spiega Soria.
CLASSIFICA GIRONE A: Milano e Pisa 5 punti, Anxur Trenza, Viareggio, Happy Car Sambenedettese e Barletta 3, Lamezia e Livorno 0.
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su