vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Super Eight e Vastese Beach Soccer: dopo #Roccotieniduro arriva la gara Selfie

Più informazioni su

VASTO. Vastese Beach Soccer in viaggio verso Bibione. Seconda tappa del Super Eight in cui i ragazzi dovranno affrontare squadre dure come i Cavalieri del Mare già dalla prima partita in programma oggi pomeriggio alle 17.30 (incontro visibile in streaming sul sito ufficiale del Super Eight http://www.super8beachsoccer.tv/ . Le altre sfide che attendono i vastesi sono contro Genova Beach Soccer e Bergamo. Uno dei veterani, Simone Muratore,  ha suonato ieri la carica e sottolineato che anche se le partite sulla carta sono abbastanza dure per un gruppo nuovo, la battaglia sul campo non mancherà e cosi anche la voglia di vincere. 
Occhi puntati sugli arbitri: da quest’anno i giudici di gara parleranno a fine partita davanti alle telecamere del canale streaming del torneo per spiegare le azioni contestate, le eventuali sanzioni e i motivi di un rigore dato o negato. E’ quello che è successo nella tappa romana appena chiusa: durante Soverato-Udinese, uno dei fischietti ha chiesto scusa in diretta alla squadra calabra per una simulazione non sanzionata. E, ancor di più: negli istanti immediatamente successivi alla concessione e trasformazione di un calcio di rigore, durante il match Bergamo-Ariminum, l’arbitro ha spiegato “live” i motivi della sua decisione. Una novità assoluta per il mondo del calcio, che sia su sabbia o su erba.
Super Eight è anche divertimento e infatti i Cavalieri del Mare e i Fruzzetti dopo aver lanciato nel pre torneo le magliette che sostenevano lo spot Durex #Roccotieni duro# e il voto di castità dell’ortonese per far vincere l’Italia ai Mondiali, propongono ora una nuova gara: il Cavaselfie
Seguendo la moda del momento, la selfie mania, i Cavalieri del Mare lanciano la sfida al selfie più bello e strano. Già durante la tappa di Roma/Fiumicino ne hanno scattati diversi, da quelli di squadra, a uno di Bicchi durante una intervista, a quello del loro mister Fruzzetti con mister Della Negra prima del match contro la Lazio, a quelli sugli spalti durante le pause dai match. 
La gara è partita e i Cavalieri hanno lanciato la sfida/gioco anche a tutti gli altri team. La Vastese Beach Soccer promette di non essere da meno. Già alla partenza per la prima tappa diversi erano stati i selfie in auto spiritosi. Caratteristica essenziale di questi autoscatti che fanno moda è il sorriso e la voglia di scherzare, stare insieme. Spirito amichevole e goliardico e la Vastese BS e le altre squadre del Super Eight lo rappresentano in pieno.
Don’t Stop the Dream…and #CAVASELFIE SUPER 8 .
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su