vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Donato Di Fonzo & F.lli S.p.A.: da quasi un secolo muoviamo i sogni della gente

Più informazioni su

VASTO. Il parco mezzi della S.p.A. Donato Di Fonzo & F.lli si è recentemente arricchito di un nuovo autobus, che accompagna i clienti in un confortevole e sicuro viaggio, grazie alle sue modernissime caratteristiche. L’evobus SETRA S517HDH non è un semplice mezzo di trasporto, ma un vero e proprio salotto dotato di 59 posti, con maggiore distanza tra un sedile e l’altro, climatizzatore, vetri laterali scuri, tavolino su retro schienale sedili con porta bicchieri, tetto panoramico in vetro, toilette, frigo-macchina caffè, navigatore satellitare visualizzabile anche sui monitor passeggeri, impianto video 3 monitor LCD 19’’con DVD e Digitale Terrestre, prese 220V per ciascuna coppia di sedili, router Wireless WI-FI  e box Multimediale interfaccia USB/Video/DSUB. Per garantire il viaggio in sicurezza l’autobus è dotato di un sistema intelligente che mantiene costante la velocità di crociera al livello scelto dal conducente ed è anche in grado di valutare l’eccessivo avvicinamento al veicolo che precede.

Nel caso in cui la distanza di sicurezza non venga mantenuta, entrano in funzione automaticamente freno motore e Intarder e se necessario freno di servizio. L’azienda Di Fonzo è nata a Scerni grazie ad Emidio Di Fonzo che negli anni dieci creò le “carrozze porta effetti postali”. L’attività è poi proseguita grazie ai figli di Emidio, Donato, Giovanni, Alfonso, Giuseppe e Panfilo che hanno trasformato la originaria impresa familiare prima in una società in nome collettivo, era il 1934, e poi, nella attuale forma di società per azioni. Nel corso degli anni la ditta Di Fonzo ha rappresentato un punto di sicuro riferimento non solo per la clientela ma anche per la Pubblica Amministrazione.

Ha ottenuto infatti il collegamento automobilistico Scerni – Roma, poi nel 1957, è stata rilasciata dal Comune di Vasto a favore della società la licenza n. 1 per il noleggio da rimessa con conducente.
L’attività della società è sempre stata quella del trasporto pubblico locale. Oggi l’azienda ha sede legale in Vasto ed una succursale a Lanciano; è retta da un Consiglio di Amministrazione composto da 10 membri, tutti appartenenti alla Famiglia Di Fonzo. La società è dotata di patrimonio immobiliare e mobiliare, tra questi il parco auto formato da circa 141 automezzi ed ha alle sue dipendenze oltre 164 addetti. Numerosi i collegamenti con l’alto vastese, l’alto Sangro, Napoli, Chieti, Pescara e Roma. I servizi comunali vengono svolti a Lanciano, San Salvo, Scerni e Paglieta con una percorrenza annua complessiva di circa 650.000 chilometri. I servizi regionali coprono l’area territoriale del “vastese”, di Lanciano e comprendono più collegamenti celeri giornalieri con Pescara, Chieti e Roma, per una percorrenza annua complessiva di circa 6.000.000 di chilometri.

Di Fonzo dispone inoltre di numerosi mezzi per il noleggio disponibili con e senza conducente. All’interno dell’ampio piazzale utilizzato per il parco mezzi vengono praticate tutte quelle attività di servizi alla azienda quali le manutenzioni e le revisioni agli automezzi e “Service Partner” EVOBUS ITALIA (assistenza autobus Mercedes-Setra del gruppo DAIMLER). L’azienda Di Fonzo inoltre premia i suoi clienti con la Fidelity card che permette di accedere a tutte le promozioni in corso sulla linea Vasto-Lanciano-Roma. Da alcuni anni per consentire alla clientela un’assistenza a 360 gradi, Di Fonzo s.p.a. dispone di due agenzie di viaggio per consentire l’organizzazione e la prenotazione di viaggi e soggiorni sia in Italia che all’estero, in collaborazione con i migliori tour operator nazionali.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su