vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Vastese Beach Soccer batte Bergamo. Sugli scudi i portieri. I video delle tre partite

Più informazioni su

BIBIONE. La Vastese Beach Soccer prende 3 punti dalla tappa di Bibione. La formazione composta da Marco Muratore, Nicola Ciappa, Luca Madonna, Lorenzo Napolitano, Crescenzo Mainardi, Domenico Ferrazzo, Cesare Del Bonifro, Mario Luongo, Luca Raspa, Michele Vino e Michele Cesario si sbarazza del Bergamo ai calci di rigore dopo le sconfitte delle precedenti giornate. 
Nella prima partita contro i Cavalieri del Mare, un pò troppo nervosismo e tensione agonistica forse hanno impedito un migliore risultato ai biancorossi. Partita maschia e spigolosa fino alla fine. Espulso Paolo Di Giacomo nelle fila vastesi, Pagani e mister Fruzzetti nei Cavalieri. Diverse le traverse colpite anche dai biancorossi, complice quindi oltre alla inesperienza per il nuovo gruppo anche un pizzico di sfortuna. Tanti complimenti sono stai fatti al giovanissimo Cesario alla sua prima esperienza e più di una volta protagonista in questi primi match di buone azioni. “Un buon pivot con un fisico che lo aiuta anche in questo ruolo. Una promessa del beach soccer” hanno commentano alcuni addetti ai lavori. Prima partita anche per il portiere Crescenzo Mainardi e per io giovane Raspa che in più di una occasione hanno risposto presente sulle azioni pericolose d’attacco dei Cavalieri del Mare. “Tra i pali Raspa ha fatto vedere grandi cose. Con le mani ha da migliorare ma secondo noi una bella sorpresa” sono i commenti delle altre squadre. Dei Cavalieri del Mare in evidenza Capo e Roberti nel match contro la Vastese.
Nella seconda giornata contro il Genova Beach Soccer match equilibrato e teso fino all’ultimo secondo. La partita viene decisa da un bel goal di Cappannelli autore nell’occasione di una doppietta. “Nonostante la sconfitta siamo usciti a testa alta. Grandissima prestazione dei ragazzi che hanno dato tutto per tenere alti i colori della nostra città” commento a fine partita degli allenatori della Vastese BS.
Nella terza e ultima partita contro il Bergamo sugli scudi i portieri sia della Vastese che del Bergamo premiati a fine gara come migliori in campo. In più di una occasione il 13 del Bergamo Trilli nega la gioia del goal ai vastesi. Grande reattività del portiere sui tiri biancorossi. Anche Raspa e Mainardi non sono da meno. Tanto che il classe ’95 del Vasto para anche un rigore ipnotizzando l’esperto Sciglitano. Muratore (detto the wall) e compagni partono in svantaggio ma riescono a riequilibrare il match nel secondo tempo con una bella rete del senatore della sabbia Mario Luongo. Il risultato non cambia nel terzo tempo e anche nell’extra time il risultato non si sblocca complice ancora una volta un grande Trilli, lucido e pronto con i riflessi sugli attacchi di Cesario e del gruppo di Vasto. Bergamo che può recriminare anche per i due rigori sbagliati. Partita molto combattuta. Ai rigori, in cui perde chi sbaglia per primo a parità di tiri, Cesario regala i tre punti alla Vastese. Tira alto Sciglitano e il numero 9 biancorosso non sbaglia invece davanti a Trilli. Tre punti fondamentali che ridanno morale dopo le ultime sconfitte e che portano i ragazzi allenati da Ascatigno a quota 5 in classifica superando proprio il Bergamo che rimane fermo a tre.
“Ho visto Sciglitano che con gli occhi aveva guardato il palo alla destra e mi sono buttato da quel lato ed è andata bene. Ringrazio anche il portiere avversario Trilli per i complimenti per le parate” spiega a fine partita Raspa, classe ’95. “Faccio i complimenti anche io al mio collega Raspa che poi è anche collega nel calcio a 11. Se li merita tutti” afferma l’altro portiere della Vastese Beach Soccer, anche lui protagonista in positivo, Crescenzo Mainardi.

I link delle partite: Vastese-Cavalieri del Mare: https://www.youtube.com/watch?v=69504IcpmyE
Vastese-Genova BS: https://www.youtube.com/watch?v=__Ze93ewcaM
Vastese-Bergamo:  https://www.youtube.com/watch?v=IHBtLsDZP0k
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su