vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bilancio agricolo: un nuovo modello per la certificazione e l'accesso al credito

Più informazioni su

CHIETI. Martedì 22 luglio 2014 alle ore 10, presso la Camera di Commercio di Chieti (Via F.lli Pomilio), si terrà un seminario inerente il bilancio agricolo e l’accesso al credito delle imprese agricole.

L’evento, organizzato dal Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza in collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti, prevede la presentazione di un progetto elaborato dal Consorzio Camerale che vuole offrire agli imprenditori agricoli, in particolare ai giovani e ai neo-imprenditori, gli strumenti pratici per poter rispondere alle esigenze di trasparenza e di informazione delle banche. Allo stesso tempo, nel suo possibile e auspicabile sviluppo, il progetto potrà mettere a disposizione degli utenti uno strumento interattivo online fruibile sia agli agricoltori, sia ai referenti pubblici e associativi, attraverso il quale poter facilmente riscontrare i “numeri” di riferimento del settore utilizzabili come base di riferimento per la valutazione del rischio, agevolando in tal modo l’accesso al credito da parte delle imprese agricole.

 Il convegno si aprirà con i saluti di Silvio Di Lorenzo e di Paola Sabella, rispettivamente Presidente e Segretario Generale della Camera di Commercio di Chieti.

Seguiranno gli interventi di Carlo Bettonica e Maurizio Berruti (Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza), Giordano Nasini (direttore Coldiretti Chieti), Angelo Radica (presidente Copagri Chieti), Nicola Sichetti (Presidente CIA Chieti), Mauro Lovato (presidente Confagricoltura Chieti), Rosanna Angelucci (direzione Territoriale UBI Banca Popolare di Ancona).

 

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su