vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ha preso il via la rassegna musicale notti di note organizzata nel Porto Marina Sveva

Più informazioni su

MONTENERO DI BISACCIA. Grande partecipazione per il primo appuntamento del tris di concerti Notti di note. Il tempo incerto non ha scoraggiato gli amanti della musica e sabato 26 luglio il Porto Turistico Marina Sveva si è riempito delle melodie dei più bei brani jazz, aprendo così con una serata di grande successo la rassegna Notti di note, il tris di concerti organizzato dalla struttura di Montenero di Bisaccia.

In molti, diportisti ma soprattutto persone dei centri limitrofi, si sono recati nel nuovo Porto per assistere alla performance che ha visto sul palco il Quintetto Jazz composto da: Renata Marano (voce), Fabrizio Mandolini (sax tenore), Antonio Colagiovanni (piano), Edmondo Di Giovannantonio (contrabbasso) e Lino Molino (batteria). Professionisti di alto livello, alcuni dei quali hanno studiato all’estero, si sono specializzati con grandi maestri e si esibiscono in manifestazioni internazionali e hanno all’attivo collaborazioni con famosi artisti come Roberto Vecchioni, Fiorella Mannoia, Alex Britti, Pierangelo Bertoli e Fabrizio Bosso. I musicisti hanno affascinato la platea eseguendo i più grandi classici del jazz italiano e straniero tra cui Blu moon, Ipanema, O barquinho, Paper moon, Blues on the spot, Via con me, All of Me, My way e Summertime. Non sono ovviamente mancati momenti di trascinante improvvisazione.

Grande l’apprezzamento del pubblico che si è più volte complimentato a fine concerto con gli artisti per l’appassionata interpretazione e con la proprietà del Porto per la bella iniziativa. La rassegna Notti di note è partita quindi nel migliore dei modi, riscuotendo un successo anche oltre le aspettative.

I prossimi appuntamenti sono il 2 agosto, quando sarà protagonista il genere bossa nova, e il 22 agosto con il meglio dei classici della musica napoletana.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su