vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pilota precipita con un aereo. E’ ferito ma salvo. Nominata commissione di inchiesta

Più informazioni su

ISERNIA. ORE 15:  L’Aeronautica militare nominerà una commissione di inchiesta per accertare le cause dell’incidente al caccia AMX precipitato questa mattina in Molise. Lo ha reso noto lo Stato maggiore aggiungendo che un team della Sicurezza del Volo sta raggiungendo l’area di Carovilli in provincia di Isernia, dove è avvenuto lo schianto
ORE 12: Un cacciabombardiere italiano è precipitato mentre sorvolava il Molise. È avvenuto a Carovilli, in provincia di Isernia, in località Castiglione, in una zona boschiva su un’altura. L’aereo era partito dalla base militare di Pratica di Mare. 
Il pilota Francesco Sferra, di 35 anni, originario del posto, esperto acrobata del corpo speciale delle “Frecce Tricolore”, si è salvato gettandosi con paracadute dall’abitacolo. Pur ferito, non sarebbe in pericolo di vita. Si parla dopo i primi soccorsi all’ospedale di Isernia in cui è stato trasportato, di ferite, contusione e qualche frattura. Il velivolo dopo lo schianto ha preso fuoco. 
Sul posto si trovano personale del Corpo Forestale, Corpo Alpino e Vigili del Fuoco. La zona è ora interdetta per il pericolo di esplosione.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su