vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L’Anagrafe da giorni senza carte di identità. I cittadini furiosi protestano

Più informazioni su

VASTO. “Non riesco ad avere un documento d’identità : tutta colpa del Comune di Vasto”. I cittadini chiedono aiuto e puntano il dito contro il municipio Histoniense.  In realtà questa volta il Comune non c’entra niente con il disservizio.  Al contrario l’ente è  vittima di una inspiegabile carestia di carte d’identità in bianco . La Prefettura di Chieti, per cause al momento sconosciute, non invia da giorni i documenti di identità in bianco da riempire e rilasciare ai cittadini. 
Venerdi per cercare di accontentare almeno parte dei cittadini, il comune di Vasto ha chiesto in prestito uno stock di documenti di identità ad un altro comune vicino. Questa mattina sulla porta dell’Ufficio Anagrafe è apparso il cartello che vi mostriamo. “Causa ritardo consegna da parte della Prefettura è momentaneamente sospeso il servizio rilascio carte d’identità”.  
I tempi in cui i ladri rubavano di notte centinaia di documenti in bianco sono finiti . Vasto, estremo lembo d’Abruzzo, ha sempre meno forze dell’ordine, non ha più strade decenti, i posti letto in ospedale sono stati ridotti all’osso e adesso deve centellinare anche le carte d’identità.   Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su