vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

US San Salvo: iniziano i lavori al Bucci. Meuccio Di Santo emozionato ringrazia i tifosi

Più informazioni su

SAN SALVO. Riunione ieri mattina al Bucci di San Salvo tra le varie società e addetti ai lavori in vista dei lavori di rifacimento del manto erboso che dovrebbero iniziare il 15 settembre.  La squadra allenata da mister Gallicchio sarà costretta a spostarsi per gli allenamenti e anche per qualche domenica dovrà chiedere asilo altrove per giocare le proprie partite casalinghe. Le prossime partite del San Salvo si dovrebbero giocare sul campo in sintetico di Cupello. Cambio stadio necessario per lasciare iniziare i lavori che dovrebbero terminare poi nel giro di due mesi. 
La gestione del Davide Bucci di San Salvo ricordiamo che è nelle mani dell’altra squadra della città lo Sporting San Salvo. L’US San Salvo infatti non aveva partecipato al bando pubblicato il 17 settembre relativo all’affidamento per 10 anni della gestione del campo sportivo della città.
La stipula dell’atto di convenzione per la riqualificazione, l’adeguamento, la messa in sicurezza e la successiva concessione in gestione per le strutture del Bucci e del campo di via Stingi risale al 5 novembre 2012. Successivamente venne presentato il bando di gara a cui avrebbero potuto partecipare associazioni o società sportive dilettantistiche affiliate alla FIGC o federazioni sportive o agli enti di promozione sportiva riconosciute dal CONI, iscritte al registro nazionale CONI per l’attività del calcio, che svolgevano attività senza fini di lucro oltre alle discipline sportive associate per l’attività del calcio riconosciute dal CONI, consorzi, gruppi e associazioni tra i soggetti per la gestione dei complessi sportivi per l’attività del calcio sempre riconosciute dal CONI. 
Il termine ultimo di presentazione delle domande venne fissato al 24 ottobre. A quella data pervenne in Comune solo la domanda dello Sporting e non quella dell’US San Salvo. Nei prossimi giorni ulteriori novità. 
Intanto Felice e compagni proseguono la preparazione dopo aver passato il turno di Coppa Italia vincendo contro il Cupello, in vista della sfida di campionato che li vedrà opposti ancora una volta alla squadra allenata da Di Francesco. Meuccio Di Santo, direttore generale dell’US San Salvo, incitato a lungo dai tifosi durante la partita con il Borrello, prima di campionato, e durante la Coppa Italia, crede nel valore della squadra e nella possibile seconda vittoria in campionato. “Stiamo lavorando bene. Abbiamo un buon gruppo. Il derby è sempre una partita entusiasmante e importante, a sè stante. Mi sono commosso per l’affetto che mi hanno riservato i tifosi nelle prime partite. Contento del passaggio del turno in Coppa, spero di ripetere la vittoria sul Cupello anche domenica. Il presidente Di Vaira sta facendo un ottimo lavoro. Oggi la squadra, per suo volere, sarà presente durante l’inaugurazione della Festa dello Sport con le loro nuove divise. Quest’anno infatti abbiamo rinnovato tutto per vestire i ragazzi con abbigliamento sportivo firmato Errea e Massa più i due sponsor, Euro Ortofrutticola del Trigno e il nuovo sponsor Gron Steel” spiega Meuccio Di Santo. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su