vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Malaguti: tappa e maglia al Tour de Hokkaido. Bene anche Stacchiotti e De Negri

Più informazioni su

Dopo 191 km, da Chitose a Shintoku, sul traguardo della tappa d’apertura del Tour De Hokkaido, si presenta un terzetto a giocarsi la vittoria: ed è il forte atleta del Team Vini Fantini – NIPPO – De Rosa, Alessandro Malaguti, ad alzare le braccia al cielo. Dietro, un terzetto del Team della “Montagna Blu”: composto da Shiki Kuroeda, Riccardo Stacchiotti e Pierpaolo De Negri, si piazza rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione. Team Vini Fantini – NIPPO – De Rosa in festa. 
Ancora sugli scudi Alessandro Malaguti, che grazie a caparbietà e forza di volontà dopo la caduta si è rialzato ed è ripartito convinto sempre più dei suoi mezzi, convincendo ancora.  Una vittoria che, ancora una volta, è stata propiziata da un eccellente teamwork, una squadra coesa e unita che vuole ben figurare sulle strade giapponesi.  Grazie a questo splendido successo Alessandro Malaguti diventa anche il Leader della Classifica Generale, oltre ad avere sulle sue spalle anche la maglia a pois, di miglior scalatore. 
Un successo cercato ed ottenuto in un’occasione “speciale” proprio sulle strade di casa della NIPPO Corporation, Second Main Sponsor del Team italo-giapponese
“Questa vittoria ha un gusto particolare” – afferma Stefano Giuliani – “Alessandro si è ripreso molto bene, oggi i ragazzi hanno interpretato la corsa in modo perfetto.. Domani sarà un’altra occasione per cercare un risultato prestigioso e la Vini Fantini – NIPPO – De Rosa, come sempre, ci proverà.”
Domani è in programma la seconda tappa, 179 km con partenza ed arrivo a Makubetsu.  L’obiettivo è di mantenere il primato e offire una prestazione come quella odierna, brillante e di forza.  redazione@vastoweb.com

Più informazioni su