vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'Abruzzo tra i dieci posti più belli al mondo in cui ritirarsi dopo la pensione

Più informazioni su

VASTO. La nostra regione all’ottavo posto nella lista 2014 della Annual Retire Overseas Index, un appuntamento tradizionale per sognare un luogo dove passare il resto della propria vita una volta pensionati. 

A dirlo è Kathleen Peddicord, editore di vivere e di investire all’estero, nell’articolo pubblicato nei giorni scorsi su U.S. News Money. Tra dieci posti al mondo come, Algarve (Portogallo), Cuenca (Ecuador), George Town (Malesia), Chang Mai (Tailandia) Pau (Francia), Medellin (Colombia) e Panama city (Panama) rientra anche l’Abruzzo che viene definito uno dei tesori nascosti dell’Italia .

 Il criterio di scelta non ha riguardato i Paesi, intesi come nazioni, ma le “città” del mondo. “E ‘difficile pensare ad un angolo più bello d’Italia come l’Abruzzo –scrive Peddicord  e parla delle spiagge dorate, evidenziando la possibilità di avere a portata di mano  il mare o la montagna a seconda della stagione. Non c’è sovraffollamento o industria pesante, solo castelli, vigneti e villaggi in pietra. La vita in Abruzzo non è cambiata molto nel corso degli anni. 

Una coppia in pensione qui –conclude- potrebbe vivere con circa duemila dollari al mese, affitto incluso”.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su