vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nicola Delle Donne in gara per una settimana a La Prova del Cuoco

Più informazioni su

VASTO. Un vastese nella sfida “La Gara” della Prova del Cuoco che andrà in onda da oggi, 15 settembre. Si tratta di Nicola Delle Donne, pensionato sposato con due figli. Andrea e Claudia, i figli del signor Nicola, stanno già facendo il tifo dalla serata di ieri per il papà inviando tutti i vastesi, amici abruzzesi e non a dare il voto al bravo cuoco vastese e sostenerlo. La sfida durerà una intera settimana e la sua rivale sarà Cynthia Swian, foodblogger americana trapiantata in Italia. I due concorrenti saranno abinati agli chef Cristian Bertol e Cesare Marretti. 
La prova del cuoco, la trasmissione di Rai1 condotta da Antonella Clerici in onda alle 12.00 proporrà anche quest’anno alcune novità per rendere il suo menu quotidiano sempre appetibile e ricco di interesse per il pubblico. La puntata di oggi sarà caratterizzata da una delle nuove rubriche “La cucina della salute” che ha per protagonista Marco Bianchi, chef salutista e divulgatore scientifico. Bianchi, laureato in Tecnica di Ricerca Biochimica, ha iniziato la sua carriera come ricercatore, ma grazie alle sue spiccate doti di comunicatore, è stato poi incoraggiato a uscire dal laboratorio e a entrare in contatto diretto con le persone per parlare loro di scienza, cucina, salute ma anche di gusto. È un divulgatore scientifico per una importante Fondazione ed è anche autore di numerosi libri. La cucina è sempre stata una sua passione, e nella rubrica di cui è protagonista preparerà gustose ricette spiegando al pubblico i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a prevenire le patologie più comuni. 
Tra gli altri interessanti appuntamenti, che esplorano il variegato mondo della gastronomia: “La conoscenza fa la differenza” con i preziosi consigli di Beppe Bigazzi sulla sicurezza alimentare; “la cucina della pasta fresca” con la maestra di cucina  Alessandra Spisni  che offrirà il suo bagaglio di ricette di tradizione emiliana; “il giro del mondo in cucina” nel quale l’estroso chef Andrea Mainardi  proporrà un viaggio virtuale  nelle cucine del mondo con ricette internazionali; “sfida in Famiglia”  spazio in cui due parenti si misurano nella preparazione dello stesso piatto realizzato secondo stili diversi. Concluderà, come sempre, la puntata “La Gara” con protagonisti Cynthia e il vastese Nicola per l’appunto. In bocca al lupo dunque al cuoco vastese e invitiamo tutti a votarlo cliccando sul seguente link:
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su