vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tour de Hokkaido: doppio podio e maglia a pois per la Vini Fantini-NIPPO-De Rosa

Più informazioni su

Il Tour de Hokkaido si era aperto nel segno della Vini Fantini – NIPPO – De Rosa e si chiude con un doppio podio e la conquista della maglia a pois.  Nell’ultimo sprint del Tour de Hokkaido, arriva un secondo posto che ha un sapore leggermente amaro, Pierpaolo De Negri, è secondo, alla sua ruota c’era il compagno di squadra, Alessandro Malaguti, pronto per sprintare e conquistare anche la generale, tutto era ben programmato. La sfortuna ci ha visto bene, Malaguti dopo una leggera sbandata e un problema meccanico è stato messo fuori dai giochi.  Verdetto finale: Malaguti si piazza secondo nella classifica generale e conquista la maglia a pois, di miglior scalatore. 
La vittoria comunque è arrivata anche nella tappa di chiusura, la Vini Fantini – NIPPO – De Rosa conquista la leadership nella speciale classifica dedicata ai Team.
Fa parte del gioco, ma la trasferta della Vini Fantini – NIPPO – De Rosa si può considerare più che brillante. La conquista della speciale classifica riservata ai Team corona il lavoro svolto nelle tre tappe da tutti gli atleti. Il Team della “Montagna Blu” è stato costantemente all’attacco e assoluto protagonista sulle strade della NIPPO Corporation, Second Main Sponsor del Team. 
Dal Giappone al Bel Paese. La Vini Fantini – NIPPO – De Rosa, infatti, ritorna a correre sulle strade della Penisola in occasione del Trittico Lombardo. Gli atleti della “Montagna Blu” saranno chiamati ad affrontare due appuntamenti prestigiosi: Coppa Bernocchi e Coppa Agostoni. L’obiettivo è quello di onorare al meglio entrambi gli appuntamenti, anche in considerazione delle fresche ed ottime e prestazioni sfoggiate sulle strade del Giappone. 
Ad aprire il Trittico Lombardo sarà la 96a Coppa Bernocchi, domani, martedì 16 settembre, il giorno successivo invece i ragazzi di Stefano Giuliani saranno impegnati nella 68a edizione della Coppa Ugo Agostoni. Al via della Coppa Bernocchi il Team schiera una formazione determinata e capitanata da Grega Bole, Alessandro Bisolti, Willie Smit, Eduard Grosu, Takashi Miyazawa con lo stagista Emanuele Sabatini.  Il giorno successivo, rientrerà in corsa Pierpaolo De Negri, in sostituzione al giovane Sabatini.  redazione@vastoweb.com

Più informazioni su