vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Prorogata fino al trenta settembre l'assunzione dei vigili urbani stagionali

Più informazioni su

VASTO. Il provvedimento per la giunta è stato necessaro poiché nel mese di settembre la città si trova ad ospitare un rilevante flusso di ospiti dovuto soprattutto ad una serie di manifestazioni turistiche-culturali legate alle festività patronali. La riapertura delle scuole, nello stesso mese comporta una maggiore vigilanza della circolazione nei pressi di tutti gli edifici scolastici

Preso atto che le esigenze di servizio del Comando di Polizia Municipale connesse al periodo citato, rappresentano effettivamente esigenze di carattere straordinario, alle quali non è possibile far fronte con il personale in servizio di ruolo è evidenziata la necessità di prorogare, anche per il corrente anno, dal 1° settembre al 30 settembre, l’assunzione provvisoria di n. 14 Agenti di Polizia Municipale stagionali al fine di fronteggiare le accresciute esigenze del Servizio.

In questo periodo infatti si registra una concentrazione delle attività, come emerge dall’indicatore costituito dal numero di verbali contestazione di contravvenzione al codice della strada, si sono registrati n. 1.273 verbali nei mesi di luglio e fino al 20 agosto a fronte di n. 2.669 nel periodo gennaio/giugno.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su