vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Asl del Molise accumula un debito di 6 milioni di euro: i dipendenti San Francesco senza stipendio

Più informazioni su

La Asl del Molise accumula un debito di 6 milioni di euro. I  lavoratori del San Francesco non possono essere pagati.

 

“Sei milioni di credito dalla Sanità molisana. Un milione e mezzo da riscuotere dalla Asl aquilana. Questo avrebbe  provocato il dissesto economico dell’Istituto San Francesco di Vasto marina. Ai dipendenti è stato comunicato che non potranno ricevere lo stipendio di agosto. In una accorata lettera indirizzata al governatore D’Alfonso e alle autorità preposte Daniele Leone chiede giustizia per tante famiglie che ingiustamente pagano colpe non loro . Questa la nota stampa firmata dai sindacati diffusa ieri in serata e che racconta la drammatica vicenda.   

“Ennesimo incontro dei sindacati con la Fondazione padre Alberto Mileno di Vasto Marina per la problematica riguardante la mancata corresponsione degli stipendi ai 300 dipendenti circa. 

Le OO.SS. FP CGIL CISL FP UIL FPL hanno con forza richiesto alla Fondazione di predisporre almeno un congruo acconto per andare incontro alle esigenze più urgenti del  personale e dei loro familiari.

L’azienda ha confermato che il forte disagio provocato da anni di  inadempienze da parte delle ASL al pagamento delle prestazioni erogate dalla Fondazione rende impossibile la corresponsione sia degli stipendi sia di una parte degli stessi.

Particolarmente grave il debito accumulato sia dall’Asrem del Molise, debitrice di circa 6 milioni di euro, sia dalla Asl dell’Aquila Avezzano Sulmona debitrice di circa 1,5 milioni di euro.

Alla luce di tutto ciò i sindacati si attiveranno per indire lo stato di agitazione, allo scopo di tutelare i Lavoratori tutti e le loro famiglie”.

Più informazioni su