vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Per i cento anni di Donato Impicciatore un premio da Confcommercio

Più informazioni su

PERANO. Il Cavaliere Donato Impicciatore  capostipite di una famiglia di piccoli imprenditori dediti alla produzione vitivinicola e di servizi turistici con Attività a carattere familiare rappresentate dai figli Antonio, Maria e Anna, ieri ha festeggiato cento anni. Il Cav. Donato  Impicciatore è socio fondatore , della Federazione degli Anziani del Commercio e Turismo  FENACOM-CONFCOMMERCIO. In un ristorante di Perano dove ha festeggiato il secolo di vita insieme ad amici e parenti è arrivata anche il presidente di Confcommercio Chieti Marisa Tiberio per consegnargli il primo premio della fiera degli ambulanti di Vasto.

Il riconoscimento all’instancabile lavoratore è stato voluto da Marisa Tiberio poiché Impicciatore è uno dei soci fondatori della confederazione dei commercianti.  Nel 2011 , all’ Assemblea nazionale della Fenacom-Confcommercio tenutasi a Roma il cavaliere ha ricevuto la targa d’onore  per l’attività  politico–sindacale  svolta nell’ambito delle categorie rappresentate .
Ha iniziato a lavorare a undici anni  nell’attività di famiglia che era prettamente agricola, è stato ambulante agricolo. “Ho iniziato -ha detto- con un mazzetto di cipolle ed una cesta di fichi”.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su