vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

In un tweet gli auguri del sindaco Lapenna a Giovanni Legnini nuovo vice presidente del Csm

Più informazioni su

ROMA. L’elezione di Giovanni Legnini, 55 anni, già sottosegretario all’Economia nel governo Renzi, da parte del plenum del Csm è avvenuta a larga maggioranza con 20 voti a favore. Un voto è stato espresso a favore del laico del Pd Giuseppe Fanfani, un altro a Teresa Bene, poco prima dichiarata ineleggibile. Tre sono state le schede bianche.
Accettare la “sfida delle riforme”: è la strada che il nuovo vice presidente del Csm indica all’organo di autogoverno dei giudici nel suo intervento, subito dopo l’elezione. La funzione della magistratura “è e dovrà essere sempre autonoma, indipendente e imparziale”, è uno dei passaggi del suoi intervento.

Il sindaco di Vasto Luciano Lapenna in un tweet sul profilo ufficiale del Comune di Vasto ha espresso il suo augurio al neo vice presidente del Csm.

“Il mio più sincero augurio di buon lavoro -ha scritto Lapenna- va a Giovanni Legnini per il nuovo e prestigioso incarico di Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura. L’amicizia personale e politica che mi lega al neo Vice Presidente renderà la nostra collaborazione un ottimo viatico per il raggiungimento di obiettivi di sviluppo e di crescita per Vasto e l’intero Abruzzo”.

 

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su