vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Laureato disoccupato s'inventa il lavoro: faccende per conto di altri

Più informazioni su

VASTO. Tempi duri per i giovani laureati che in cerca di occupazione sono costretti ad inventarsi il lavoro per poter guadagnare qualche euro e un po’ di indipendenza. E’ sempre più difficile trovare lavoro soprattutto ora che la disoccupazione ha raggiunto percentuali elevate. Fortunatamente però c’è chi non si arrende e cerca di inventarsi qualcosa da fare. E’ il caso di un vastese che ha lasciato sulla bacheca di un’attività di via Ciccarone un avviso in cui dichiara di essere disponibile per servizi sociali e adempimenti vari.

Il laureato in economia e commercio scrive nel suo annuncio che si offre per ritiro ricette mediche, consegna farmaci a domicilio, ritiro esami presso laboratori analisi, servizi bancari, servizi postali ecc. Insomma tutto ciò che può essere utile a chi per varie ragioni non può occuparsene personalmente. Un valido aiuto soprattutto agli anziani.

Il giovane potrà sbrigare le pratiche domestiche e le faccende burocratiche per conto di altri, provvedendo a mettersi in fila in banca come al supermercato,  poiché la sua laurea in Economia e Commercio non gli ha portato il lavoro sperato, ed ha ideato il singolare mestiere, per chi, avendo troppi impegni, ha difficoltà spesso anche a provvedere al pagamento di una semplice bolletta per via delle interminabili file da affrontare.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su