vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Marinelli goal e saracinesca Cattenari: il San Salvo vola in testa alla classifica battendo il Francavilla

Più informazioni su

SAN SALVO. Torna alla vittoria il San Salvo di mister Gallicchio. E lo fa portando a casa tre punti importanti contro una squadra blasonata che fa del suo stadio il fortino come il Francavilla.  Ci pensa una doppietta di Marinelli (di cui un goal su rigore) e una grande parata finale su rigore di Cattenari a fissare il punteggio sul 2-1 per i biancoblu.
Di Ruocco e compagni iniziano in salita passando in svantaggio grazie ad un tiro dal limite di La Selva che si è infilato sotto l’incrocio dei pali.
Il pareggio arriva grazie ad un penalty realizzato dal bomber e capitano dei biancoblu, Vito Marinelli. Il fallo è stato commesso da Lalli su Felice.
Antenucci va vicino al goal del raddoppio ma un difensore del Francavilla salva sulla linea di porta.
E’ questione di minuti però e poco dopo il radoppio porta la firma ancora una volta di Marinelli, autore di un buonissimo inizio di campionato e prolifico: Di Ruocco serve l’assist saltando un uomo sulla fascia e crossanto per l’attaccante sansalvese che stoppa e calcia buttandola dentro per il 2-1.
Ma le emozioni non sono finite. E al 92′, tra le polemiche della squadra del presidente di Di Vaira, l’arbitro concede un rigore ai padroni di casa. Ci pensa Cattenari a chiudere lo specchio della porta. Rigore parato e tre punti importantissimi portati a casa per il San Salvo che ora è in testa alla classifica a parimerito con Avezzano e Pineto. 
“Ringrazio il capitano Marinelli per avermi dedicato i due goal” dichiara contento il direttore generale Meuccio Di Santo, uno degli assi nella manica di questa società nella stagione 2014-2015. “Peccato per il rigore che poteva toglierci tre punti meritati. E’ stato grande Cattenari nell’occasione. A nostro avviso non era da fischiare” conclude.
“Prima della doppietta personale viene la partita, il risultato. Siamo andati sotto e siamo stati bravi a reagire e portare a casa i tre punti. Contentissimo poi ovviamente anche per i goal e per questo avvio di campionato. Ma soprattutto felice per la vittoria della squadra” spiega a fine partita Vito Marinelli
Risultati  ACQUA & SAPONE – SULMONA: 2-0   33’pt De Leonardis, 29’st Buonafortuna
ALBA ADRIATICA – VASTO MARINA: 2-0   4’st Ruscioli, 22’st Di Massimo
AVEZZANO – PATERNO: 0-3   18’st Aquino, 32’st Bolzan, 33’st Aquino
BORRELLO – MONTORIO 88: 0-2   12’pt Di Giorgio, 14’st Sacchetti
CUPELLO – TORRESE: 3-6   4’pt Pendenza (Cupello), 7’pt Pigliacelli (Torrese), 10’pt Pendenza (Cupello), 23’pt Pigliacelli (Torrese), 35’pt De Sanctis (Torrese), 40’pt Pigliacelli (Torrese), 43’st Capretta (Torrese), 44’st Fizzani (Cupello), 45’st Domizia (Torrese)
FRANCAVILLA – SAN SALVO: 1-2   14’pt La Selva (Francavilla), 30’pt e 42’pt Marinelli (San Salvo)
MIGLIANICO – CAPISTRELLO: 2-0   11’pt Rossi Finarelli, 8’st D’Amore
RC ANGOLANA – PINETO: 0-0
VASTESE – MARTINSICURO: 1-1   7’pt Piscopo (Vastese), 47’st Rosa (Martinsicuro)
Classifica:
Avezzano, Pineto e San Salvo 12; Paterno e Torrese 11, Angolana, Francavilla, Martinsicuro, Vastese 10,Miglianico 9, Alba Adriatica 8, Montorio 88 7, Acqua e Sapone  e Capistrello 6, Borrello e Cupello 5, Vasto Marina 2, Sulmona 0. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com) 

Più informazioni su