vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Prende corpo il progetto della “Casa della Salute“

Più informazioni su

VASTO – Il Vastese e i comuni del Molise uniti per ottenere la Casa della salute. La struttura che dovrebbe essere ubicata  nei pressi del Santuario della Madonna del Canneto in un complesso già relizzato e mai utilizzato piace al governatore dell’Abruzzo, Luciano D’Alfonso e anche al collega del Molise, Paolo Frattura . Per accelerare l’iter si è formato un apposito comitato che sta lavorando per portare il progetto in porto e garantire a tutta la popolazione della vallata l’assistenza che merita e di cui ha diritto. 
I presupposti per  avere presto una adeguata assistenza sanitaria grazie all’attivazione della Casa della salute  ci sono. D’Alfonso,in trasferta  a Ferrazzano per partecipare alla Festa regionale dell’Unità, ha evidenziato i legami tra l’Abruzzo e il Molise. “E per essere protagonista di questa nuova lunga stagione che ci impone l’Europa dobbiamo trovare la maniera per concepire una politica di attrazione degli investimenti insieme”,ha dichiarato. Poi parlando  del progetto di una Casa della Salute tra Abruzzo e Molise da realizzare accanto al Santuario di Canneto,(all’uscita della Trignina  al confine tra le due regioni) D’Alfonso ha dichiarato.
“Io ci credo. Dobbiamo solo superare delle piccole resistenze che sono animate dalla paura e dalla non conoscenza di ciò che c’è al di là. Ne ho parlato con il presidente Paolo Frattura e dobbiamo riuscire a segnare un goal molto importante  per un territorio che ha bisogno di cure e assistenza e per la sua popolazione”. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su