vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Decima giornata del Contemporaneo a Palazzo d'Avalos

Più informazioni su

VASTO. Sabato 11 ottobre 2014 si svolgerà in tutta Italia la Decima Giornata del Contemporaneo, il grande evento annuale promosso dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico. Giunta alla sua decima edizione, anche quest’anno la Giornata del Contemporaneo aprirà gratuitamente le porte dei musei AMACI e di più di ottocento realtà in tutta Italia per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che di anno in anno ha saputo regalare al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea, portando la manifestazione organizzata da AMACI a essere considerata l’appuntamento annuale che ufficialmente inaugura la stagione dell’arte in Italia.

Anche i Musei Civici di Palazzo d’Avalos hanno aderito all’iniziativa e nella giornata di sabato 11 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 sarà possibile visitare gratuitamente la Galleria di Arte Contemporanea dove sono esposte le collezioni Mediterrania e Segni d’Arte.
Nel pomeriggio poi, alle 17.00, le storiche dell’arte dei musei offriranno attraverso la lettura delle “Lettere a Odette” un momento di approfondimento della pittura di Armando De Stefano.
 
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su