vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Una grande festa aperta a tutti per incontrare la Comunità familiare

Più informazioni su

SAN SALVO –  Venerdì 10 ottobre la Comunità Residenziale Alidoro, gestita da Cooperativa Sociale Ambra, organizza la terza edizione dell’evento Comunità in Piazza in Piazza San Vitale a San Salvo (CH) dalle 15 alle 20.30.
L’obiettivo è incontrare e coinvolgere cittadini, istituzioni, mondo dell’associazionismo e del volontariato per raccontare il servizio educativo per minori nella Comunità Alidoro e la vita quotidiana, tra buone azioni e sforzi di comprensione, aiuto e sostegno a favore di chi vive il disagio.

La giornata prevede un approfondimento sulla Comunità Alidoro, a cura del dott. Francesco Vadini, psichiatra che collabora con questo servizio e che ha seguito alcuni dei minori ospitati presso Alidoro.
Saranno presenti Roberto Mainardi, presidente di Cooperativa Sociale Ambra, e Andrea Pizzamiglio, referente dell’Area Salute Mentale della cooperativa.

Non mancheranno poi giochi in piazza per grandi e piccini, merende in compagnia, intrattenimento musicale e danze. Chiuderanno la serata l’animazione e il karaoke a cura di Giuseppe Perrina.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di San Salvo ed è stata realizzata grazie alla collaborazione di Croce Rossa Italiana, Agesci, Associazione di Volontariato Gerico, Associazione Sorridere Sempre Onlus, Associazione Tic Tac, Protezione Civile San Salvo e con il sostegno di Club Juventus San Salvo, Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno e Metamer.

In caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà presso il Centro Culturale “Aldo Moro” (piazza Aldo Moro, 1).

Programma “Comunità in Piazza”

ore 15.00 – Apertura evento con animazione dedicata ai bambini a cura di “Tic e Tac” e i Clown dell’Associazione “Sorridere Sempre”. Gonfiabili e spettacolo con Bolle di Sapone, Truccabimbi, teatrino, Zucchero filato per tutti. (L’Animazione proseguirà per tutta la durata dell’evento)

ore 15.30 – Calciobalilla umano – Festopolis

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su