vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Insieme a Scuola di Internet": corso gratuito per over 55 per stare al passo con le nuove generazioni

Più informazioni su

LENTELLA. Alle falde del Monte Calvario, su uno sperone di gesso alto 400 metri, sorge Lentella, nella provincia di Chieti, al confine con il Molise, 730 abitanti. Lentella, nel 1950, fu teatro di uno degli episodi più drammatici delle lotte contadine per la terra e il lavoro, che interessarono il comprensorio del Vastese. 
Anche qui è arrivato il progetto “Insieme a Scuola di Internet”, finanziato da Fondazione Vodafone, in collaborazione con Federanziani, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Ministero per la Cooperazione e lo sviluppo internazionale e l’Associazione nazionale comuni italiani. 
Il progetto consiste in un corso gratuito, a favore degli over 55, itinerante nelle varie provincie abruzzesi, oltre che in tutta Italia, dove i discenti senior avranno la possibilità di imparare l’uso del tablet e di stare al passo con le nuove generazioni. Durante il corso, svolto al Centro Sociale Anziani di Lentella, ha partecipato anche il primo cittadino Carlo Moro ed è stato condotto da Pasquale Elia che ha rimarcato anche gli aspetti psico-sociali dell’iniziativa, oltre a quelli tecnologici. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su