vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

BCC San Gabriele Volley: al via la stagione. Diverse novità in formazione

Più informazioni su

VASTO. Domenica 19 ottobre alle ore 18 inizia una nuova stagione per la BCC San Gabriele, ospite il Volley Ball Lanciano allenato da Daniele Litterio. Non sarà un inizio facile, sia per la forza delle avversarie che per l’infortunio a Cristina Fiore che avrebbe dovuto sostituire nei panni della “chioccia” Caterina De Marinis, la quale per le prime partite darà una mano in palleggio a Serena Mariani. 
Altre novità rispetto alla scorsa stagione sono l’inserimento delle 3 ragazze del 2000 Scampoli, Di Croce e Russo e dei ritorni di Sambrotta, Mascitelli e Innocenti tutte classe ’94. 
Il campionato di serie C prevede due gironi da 8 squadre. La BCC San Gabriele è stata inserita nel girone A insieme al Termoli, l’Orsogna, il Lanciano, il Sambuceto, il Campobasso, l’Altino e la Pallavolo Teatina, una delle squadre che punta alla promozione in B2 vista la sontuosa campagna acquisti. 
La formula prevede che le prime 4 squadre dei 2 gironi accederanno alla prima fase dei play off, le altre 4 invece disputeranno i play out. L’obiettivo delle vastesi sarà sempre quello di una salvezza da raggiungere il prima possibile,  quest’anno molte squadre si sono rinforzate e considerando che verrà a mancare in attacco il punto di riferimento principale delle scorse stagioni, Caterina De Marinis, il compito sarà tutt’altro che facile. 
Intanto continuano le iscrizioni ai corsi di avviamento alla pallavolo che hanno già raggiunto le 100 unità, per informazioni telefonare ai numeri 3470573179 oppure 3470198271.
Questo il roster della BCC San Gabriele 2014-15: Genovesi Gaia  ’97 schiacciatrice-opposta De Lena M. Vittoria  ’97 libero Moscariello  Bibiana ’97 centrale Di Tizio Alessandra  ’97 centrale Di Santo Martina  ’98 schiacciatrice Bologna Carolina   ’97 centrale Scampoli Claudia ‘2000 schiacciatrice-opposta Russo Giada  ‘2000 schiacciatrice Di Croce Giorgia   ‘2000 schiacciatrice Addona Chiara  ’98 libero Cuccaro Rossella  ’98 centrale Mariani Serena    ’96 pallaggiatrice Mascitelli Alessandra  ’94 schiacciatrice-opposta Sambrotta Luisanna  ’94 centrale Innocenti Giada  ’94 opposta-centrale Fiore Cristina  ’76 palleggiatrice Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su