vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Interrogazione al sindaco su fondi regionali per favorire posti asilo nido

Più informazioni su

VASTO. “La nota della Regione Abruzzo Direzione Politiche Attive del lavoro n. RA 256453/DL 29 del 01/10.2014 ha attribuito euro 37.000,00 al comune di Vasto per favorire l’aumento dei posti ai nidi-dichiara MAssimiliano Montemurroo capogruppo UDC in un’interrogazione al sindaco- traducendolo in poche parole sono fondi che possono essere ripartiti in quota parte alle strutture accreditate o in via di accreditamento sia pubbliche che private e in quota alle famiglie che hanno bambini che frequentano asili nidi accreditati o in via di accreditamento.
 Alla luce di quanto esposto vorrei sapere i motivi che hanno spinto il comune di Vasto a non produrre fino ad oggi apposito avviso al fine di determinare una graduatoria sia delle strutture che delle famiglie che fruiscono dei nidi accreditati o in via di accreditamento, graduatoria che potrà essere trasmesso alla regione entro e non oltre il 30.10.2014 e che darebbe l’opportunità di un aiuto sia alle strutture,  ma soprattutto alle famiglie riconoscendo loro un contributo sulla retta che mensilmente versano per mantenere i propri bimbi presso i nidi, e dio solo sa in questo periodo quanto potrebbe essere utili.
 Si precisa -conclude Montemurro-che altri comuni limitrofi, differentemente, hanno già provveduto a produrre i relativi avvisi, vedasi Casalbordino e tutti i sindaci appartenenti all’ambito 23 Basso Sangro”.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su