vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastese-Vasto Marina: partita degli ex e dal sapore particolare. Studenti allo stadio domenica

Più informazioni su

VASTO. Vastese-Vasto Marina in programma domenica alle ore 18 allo stadio Aragona di Vasto sarà un derby dal sapore particolare. Tante volte si è parlato in città della possibile fusione tra le due società. Tante volte si è stati secondo gli addetti ai lavori vicini all’accordo per formare un solo gruppo forte sotto il punto di vista non solo tecnico ma anche economico. Tante voci, tanti dialoghi ma nessun fatto concreto. Non per lo meno per la stagione 2014/2015. Il futuro forse parlerà di altro.  E allora domenica ci saranno due compagini della stessa città a dir vita ad una partita che dovrà fornire anche diverse indicazioni dal punto di vista tencico a Precali per la Vastese 1902 e a Pazienza per il Vasto Marina. Vastese reduce da una sconfitta discussa contro il Capistrello e alcuni risultati che hanno lasciato un pò l’amaro in bocca alla società ed un pareggio in Coppa Italia contro il Miglianico. “Abbiamo sicuramente dei punti in meno rispetto a quanto dimostrato e meritato sul campo” afferma la società.
Vasto Marina che reduce da una serie pesante di sconfitte, dopo le dimissioni di Baiocco ha affidato la squadra a mister Pazienza che ha esordito domenica con una vittoria per uno a zero contro il Borrello di mister Anzivino e del vastese d’adozione Massimo Marconato. Un inizio che fa sperare per un proseguo di campionato più roseo.  Sarà la partita degli ex. Tanti nell’una e nell’altra compagine. Giuliano, Spagnuolo, Napolitano, Cialdini, Stango solo per nominarne alcuni. Ex di turno anche mister Precali e il dirigente Basler che sono ora alla Vastese 1902 e nella seconda parte della stagione 2013-2014 sono stati chiamati in causa e hanno traghettato verso la salvezza il Vasto Marina dell’allora presidente Massimiliano Baccalà.   Sicuramente la partita di domenica avrà un sapore particolare per chi vorrebbe (la maggior parte dei tifosi) un’unica squadra forte e capace di salire di categoria piuttosto che due società disgiunte e che non hanno grosse ambizioni per il momento.
Novità allo stadio domenica per avvicinare alla squadra giovani e famiglie. “La Vastese Calcio 1902 informa che in occasione della gara di Campionato di domenica prossima 19 ottobre, alle ore 18, contro il Vasto Marina, che si disputerà alle ore 18, gli studenti dell’ITCG Filippo Palizzi che esibiranno all’ingresso dello stadio Aragona il documento di riconoscimento unitamente al libretto delle assenze, potranno beneficiare dell’ingresso omaggio. Resta invariata la disposizione della Società che prevede l’ingresso gratuito per tutti i minori di 16 anni muniti di regolare documento di riconoscimento”. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su