vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il San Salvo vince ed è ancora primo in classifica: goal di Di Pietro e grandi parate di Cattenari

Più informazioni su

SULMONA. Poteva essere una partita trabochetto. Quelle in cui i giocatori tendono a perdere concentrazione perchè sulla carta considerata una squadra da poter battere senza grossi patemi. E in questo tipo di partite si rischia sempre di sottovalutare l’avversario. Non l’ha fatto il San Salvo contro il Sulmona nella partita odierna decisa da una rete di Di Pietro. Nelle fila della squadra allenata da Gallicchio si contavano assenza pesanti tra cui il bomber Marinelli fermo ai box per squalifica, il talentuoso Di Ruocco e il centrocampista Battista alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni.
Una partita in cui i biancoblu seguiti da una nutrita schiera di tifosi anche in trasferta, vanno a segno quasi subito con Di Pietro. Il resto del match parla di una partita dura, combattuta fino alla fine. L’espulsione dell’autore del goal, contestata, a venti minuti dalla fine avrebbe potuto tagliare la gambe alla squadra che invece grazie anche a delle ottime parate di Cattenari esce vincitrice dallo stadio di Sulmona. Qualche scampolo di partita anche per il giovanissimo Colitto al suo esordio con la maglia biancoblu.
Il numero uno sansalvese risulta tra i migliori in campo ancora una volta. Con lui da sottolineare anche le prestazioni di Felice e Triglione. In generale buona prestazione di tutto il gruppo che mette in cassaforte altri tre punti importantissimi, rimane prima in classifica per la terza settimana consecutiva, riceve i complimenti del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e festeggia infine con un buffet offerto da uno degli sponsor Gron Steel di Vitale Ialacci. Il presidente Di Vaira presente alla partita ha viaggiato in pullman con la squadra. Allegria al ritorno e morale alto in casa San Salvo. Si guarda con positività anche alla prossima partita che vede Quaranta e compagni impegnati in casa, sul sintetico di Cupello, contro l’Acqua e Sapone.
SULMONA – SAN SALVO 0-1 (0-1)
SULMONA: Bighencomer, Sulli, Cavasinni, Pelusi, Di Francia, Palmiero (5’ st Reale), Del Gizzi, Di Cola, Cuccurullo, Campanella, D’Ippolito (16’ st Favilla). A disposizione: Carosa, Pasquadibisceglie, Di Michele, Fedele, Di Rocco  Allenatore: Di Marcantonio
SAN SALVO: Cattenari, D’Aulerio (48’st Colitto), Ramundo, Triglione, Felice, Luongo, Argirò (35’ st Pollutri), Quaranta, Antenucci, Di Pietro S., Izzi. A disposizione: Raspa, Pantalone, Ciavatta, Di Pietro G., La Rivera  Allenatore: Claudio  Gallicchio
Arbitro: Scatena di Avezzano
Rete:  10’ pt Di Pietro S.
Espulsi: 25’st Di Pietro S. per condotta violenta.
Note: ammoniti Bighencomer, Palmiero, Reale (Sulmona); Cattenari (San Salvo).  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)  

Più informazioni su