vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tragedia alla Maratona di Pescara: muore un ex cancelliere capo della procura circondariale

Più informazioni su

PESCARA. Doveva essere una grande festa regionale. Centinaia i corridori partiti anche da Vasto e San Salvo per partecipare alla gara podistica . Il clima festoso è stato interrotto bruscamente da una tragedia:  durante la Maratona Dannunziana  Duilio Fornarola, 83 anni di Atessa, si è accasciato ed è morto. Inutili i tentativi di rianimarlo. Non ce l’ha fatta. 
Nei prossimi giorni avrebbe partecipato alla Maratona di New York.  IlCentro lo ricorda così. “ Ex cancelliere capo della procura circondariale di Chieti, all’epoca in cui il procuratore era Nicola Trifuoggi, dopo essere andato in pensione si era dedicato alla scrittura, pubblicando numerosi testi, e soprattutto allo sport, la sua grande passione. Il suo nome resta legato ad una sorta di record podistico. 
Fornarola, infatti, aveva già partecipato a ben cinque maratone di New York e si apprestava ad affrontarne una sesta.
Nei giorni scorsi aveva annunciato questo suo tentativo di sfidare ancora una volta l’età, inseguendo la sua passione di cimentarsi con uno degli sport più faticosi al mondo”.
Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, anche lui sconvolto per l’accaduto ha inviato un messaggio di cordoglio alla famiglia di Duilio Fornarola. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)  

Più informazioni su