vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Comitato Vasto in centro dice basta alle fiere

Più informazioni su

VASTO. ” “Il trofeo bancarella”, la “fiera di San Michele”e chissà quante fiere ancora! sono solo megamercati di centinaia di bancarelle provenienti prevalentemente da altre regioni che vengono a sottrarre liquidità al nostro territorio per rispenderla nei loro, mentre la città paga i disagi della chiusura al traffico ed eredita sporcizia e degrado” è quanto si legge in una nota dei commercianti del consorzio Vasto in centro.
“Perché queste manifestazioni -continua la nota- non possono essere trasformate dalle Associazioni di categoria in eventi itineranti nell’ambito più ampio della provincia, invece di gravare solo ed esclusivamente sulla nostra città !!
La nostra città ha bisogno di proporsi in chiave attrattiva con un altro target di manifestazioni che attirano pubblico. I commercianti del Centro Storico chiedono all’Amministrazione Comunale eventi come MERCATINI  A  TEMA, ad es. di artigianato locale, di prodotti tipici del nostro entroterra, che potrebbero conferire alla nostra città ulteriore prestigio.
Nel contempo sarebbe opportuno scoraggiare i mercati illegali e permanenti di extracomunitari -conclude la nota- che vanno a ledere gli interessi dei commercianti e degli stessi acquirenti”.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su