vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuove nomine al Palazzo di giustizia. Possibile arrivo del procuratore Di Florio

Più informazioni su

VASTO – Il 2015 sarà l’anno dei cambiamenti per il palazzo di giustizia di Vasto. 
A gennaio previste le nuove nomine del Presidente del Consiglio dell’ordine forense, del Presidente del Tribunale e del Procuratore capo della Repubblica. Per quest’ultima nomina viene fatto con insistenza il nome di Giampiero Di Florio. E’ il magistrato che sta seguendo la delicata vicenda dell’omicidio di Montesilvano ma anche il titolare dell’inchiesta denominata “Rimborsopoli” che ha visto indagati molti componenti della ex giunta Chiodi ed è il magistrato che ha firmato l’inchiesta sull’ex governatore Ottaviano Del Turco. 
Il nome del procuratore Giampiero Di Florio circola d settimane con sempre maggiore insistenza nelle stanze del foro vastese. Voci sempre più diffuse indicano il magistrato come il nuovo procuratore capo della Procura vastese. Il procuratore potrebbe affiancare a fine anno l’attuale procuratore facente funzione Giancarlo Ciani e il sostituto procuratore Enrica Medori. Attuale magistrato della Procura di Pescara, Di Florio ha un ricco curriculum alle spalle. Insieme a Di Florio dovrebbe essere nominato anche il nuovo presidente del Tribunale. 
A gennaio poi è prevista anche la nomina del nuovo presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati. Nicola Artese infatti deve lasciare la presidenza per ricoprire il prestigioso incarico  ricevuto nei giorni scorsi: il penalista è stato eletto delegato dell’organismo unitario dell’Avvocatura per il distretto dell’Aquila. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su