vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Costa flagellata dal maltempo: allagamenti e disagi sulla riviera e in porto

Più informazioni su

VASTO – Mare in burrasca, acquazzoni ,allagamenti e violente raffiche di vento . L’assaggio di inverno ha provocato anche oggi  disagi lungo tutta la costa. Disagi al traffico. Non si sono registrati tuttavia  danni alle auto e agli automobilisti in transito. Su disposizione dell’autorità marittima restano sospese le attività commerciali del bacino. A causa del mare in burrasca i pescherecci sono in porto ed hanno rinforzato gli ormeggi.Il vento da diverse ore sta flagellando tutta la costa. Il promontorio di Punta Penna è stato particolarmente colpito dall’ondata di maltempo. 
Lo stato di allerta era scattato già alle 22 di lunedi, ma il picco della perturbazione ha colpito Punta Penna questa mattina alle 10. Allagate anche diverse strade del centro. L’allerta meteo prosegue fino a domani. L’autorità marittima invita gli operatori ad adottare i provvedimenti del caso. Analoga raccomandazione è rivolta ai natanti da diporto e agli operatori commerciali. Non sono mancati disagi a Casalbordino, dove i marosi hanno divorato metri di litorale. 
Al momento non si registrano grossi danni alle strutture turistiche ma un bilancio più esatto potrà essere fatto domani quando la perturbazione scivolerà a sud e lascerà il Vastese. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)
 

Più informazioni su