vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Olivieri tra i consiglieri più ricchi, Smargiassi reddito medio-alto prima di entrare

Più informazioni su

VASTO. Conoscere il reddito 2013 dei consiglieri regionali attualmente è possibile grazie ai documenti che sono stati pubblicati sul sito della Regione Abruzzo. Alcuni amministratori regionali come il presidente D’Alfonso, hanno comunicato non solo la propria dichiarazione dei redditi, ma anche i dati dei parenti.
La gran parte dei familiari degli altri rappresentanti invece ha deciso però di non comunicare il proprio reddito.  

Il consigliere regionale vastese Mario Olivieri nella classifica dei consiglieri regionali con il reddito più alto è quinto. Il dirigente Asl ha dichiarato un imponibile di 114.523 euro. Olivieri inoltre è proprietario di un fabbricato rurale a Roccascalegna ed insieme alla moglie possiede un immobile a Vasto. E’ proprietario inoltre di una Mercedes. I parenti  non hanno autorizzato la pubblicazione dei documenti relativi alla dichiarazione dei redditi.

Subito dopo Olivieri nella classifica c’è il presidente, Luciano D’Alfonso, dipendente Anas che ha dichiarato un imponibile di 112.237 euro. Possiede a Pescara un immobile e un garage. Una casa indipendente a Lettomanoppello. E’ proprietario di una vespa e buoni fruttiferi per un valore di 20 milioni di vecchie lire. La signora D’Alfonso invece possiede un appartamento a Francavilla, un magazzino a ed un garage a Pescare, una Fiat 16 ed una moto Guzzi del 2008. Anche lei ha buoni fruttiferi per 31 mila euro cointestati con la madre.

In fondo, nella classifica di coloro che hanno un reddito inferiore ai cinquanta mila euro, c’è un altro consigliere regionale vastese, Pietro Smargiassi (Movimento cinque stelle). L’architetto  Smargiassi, è l’unico che prima di entrare in Consiglio aveva un reddito medio alto.
Nel 2013 ha dichiarato un imponibile di 43.595 euro. E’ proprietario al 30% di un garage e con la stessa percentuale di un appartamento di 10 vani a Vasto. Ha investito in 3 fondi un totale di 50 mila euro. La moglie non ha acconsentito alla pubblicazione dei dati.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su