vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Il pensato su Sergio De Risio” Uomo, poeta, psicoanalista"

Più informazioni su

SCERNI. È un evento molto importante quello che l’Università D’Annunzio di Chieti Pescara ha voluto riservare al ricordo di Sergio De Risio, a dieci anni dalla sua scomparsa avvenuta il 26 ottobre del 2004. Cittadino illustre di Scerni, dove era nato il 28 agosto del 1945, Di Risio è stato uno psicoanalista e un poeta.
Oggi, a partire dalle ore 16.30, nell’aula magna di Medicina nel Campus Universitario di via dei Vestini a Chieti, si terrà un seminario dal titolo “Il pensato su Sergio De Risio” Uomo, poeta, psicoanalista”.

“A dieci dalla prematura scomparsa del dr Sergio De Risio, l’Amministrazione comunale – ha detto il sindaco di Scerni, Giuseppe Pomponio – parteciperà al seminario evento di studio in suo onore organizzato dall’università D’Annunzio di Chieti e dall’associazione psicoanalitica Abruzzo.  De Risio è stato e resterà sempre un illustre scernese, un profondo poeta, un ‘acuto professore universitario e un psicoanalista di fama mondiale. Negli anni passati abbiamo ricordato l’indimenticabile Sergio anche attraverso un Premio letterario nazionale dove abbiamo avuto l’onore di ospitare illustri letterati e poeti di caratura nazionale tutti conoscitori delle sue opere letterarie o amici professionali. Pertanto – ha chiosato Pomponio – De Risio è un grande e illustre cittadino scernese che merita la nostra memoria e quella delle prossime generazioni”.

Interverranno
CARMINE DI ILIO Rettore Università CH-PE
MASSIMO BELISARIO Ordinario APA – CH
FRANCESCO CALLEA Primario “Bambino Gesù” – RM
ANTONIO CIOCCA Ordinario SPI – RM
MASSIMO DI GIANNANTONIO Ordinario Università CH – PE
MARIO FULCHERI Ordinario Università CH – PE
GIUSTINO GALLIANI Presidente APA – CH
LUIGI JANIRI Associato Università Cattolica – RM
CESARE MILANESE Critico letterario – scrittore – poeta – RM
RENATO MINORE Giornalista – RM
MARCO TORNAR Scrittore – PE

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su