vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Selezione direttore teatro Rossetti: il Tar accoglie ricorso di Bellafronte che parteciperà al concorso

Più informazioni su

VASTO. In riferimento alla procedura selettiva indetta dal Comune di Vasto per l’affidamento dell’incarico di Direttore artistico ed organizzativo del Teatro “Rossetti”, gli avvocati Giuseppe Gileno e Vittorio Emanuele Russo informano che il TAR Pescara ha accolto il ricorso cautelare d’urgenza presentato dal maestro Raffaele Bellafronte.

Il decreto è stato chiesto ed ottenuto, essendosi nei giorni scorsi diffusa la notizia, data da alcuni organi di stampa con toni addirittura trionfalistici ed esaltanti, della imminente nomina del nuovo Direttore artistico ed organizzativo del Teatro comunale, nonostante la stessa fosse sub iudice, avendo il maestro Raffaele Bellafronte ritualmente contestato ed impugnato non solo, per ragioni procedurali e soprattutto sostanziali e provvedimentali, la sua illegittima esclusione dalla procedura di selezione, cui era stato regolarmente ammesso in precedenza, ma anche l’ammissione, per mancanza dei requisiti obbligatori di partecipazione, dell’asserito vincitore.

Il  TAR, riconoscendo verosimilmente fondati i rilievi mossi dal maestro Raffaele Bellafronte all’operato dell’Amministrazione, ha disposto la sospensione dei provvedimenti impugnati ed ammesso con riserva il medesimo al colloquio valutativo.
Ciò che consentirà al maestro Raffaele Bellafronte di partecipare alla selezione pubblica, come era suo diritto, e concorrere così con gli altri aspiranti alla stregua dei rispettivi titoli di studio e curricula professionali.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su