vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tanta gente all'auditorium San Paolo Apostolo per l'incontro con Chiara Amirante

Più informazioni su

VASTO. In tanti si sono ritrovati questo pomeriggio nell’auditorium del salone della parrocchia di San Paolo Apostolo guidata da don Gianni Sciorra a Vasto per l’incontro con Chiara Amirante, fondatrice della Comunità “Nuovi Orizzonti”. L’autrice ha  presentato il suo ultimo libro “E gioia sia – il segreto della felicità”.
L’ incontro è stato promosso dai Movimenti Ecclesiali di Vasto con il titolo “Un cuor solo e un’anima sola”.

Quando si cade nell’abisso della disperazione è possibile risorgere a vita nuova e credere ancora nel futuro? Chiara Amirante – da vent’anni in prima linea con la comunità “Nuovi Orizzonti” per aiutare giovani e persone che vivono disagi di ogni genere – ne è convinta: nella sua lotta quotidiana a sostegno di chi soffre, ha incontrato ragazzi sbandati, alcolisti, barboni, disoccupati, manager affermati ma infelici, e tante persone impaurite e sole, che patiscono il peso di una società disumanizzata che ha smarrito la preziosità delle relazioni autentiche. Molti di loro sono riusciti a cambiare vita e a rinascere.
In questo dialogo diretto e interlocutorio con il lettore – ricco di condivisioni personali – l’autrice invita a intraprendere un percorso di crescita interiore per vincere le proprie paure, le assuefazioni a droghe e sostanze, le tante forme nocive di dipendenza dal giudizio altrui, le sfide quotidiane che impone la crisi economica e culturale del nostro Paese e dell’intero Occidente.
In ognuno di noi c’è un potenziale inespresso – ci confida Chiara – e la felicità dipende da come decidiamo di utilizzarlo per non fuggire di fronte a tutto ciò che di doloroso e meraviglioso la vita ci regala.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su